Grava: “Il mio contratto è scaduto, ma voglio giocare ancora”

 

C’erano anche gli azzurri del gruppo storico ieri a Castelvolturno: Cannavaro, Grava e Aronica. «Per noi che stiamo da tanti anni la vittoria di questa coppa Italia ha sicuramente un gusto più particolare. Le lacrime di Lavezzi dopo la finale? Penso che abbiamo pianto tutti. Poi lui è un ragazzo sanguigno, ci teneva tanto alla Coppa. Speriamo di potergliele asciugare in ritiro», ha detto Cannavaro a Sky.

Il capitano ha invitato al tavolo un ragazzo del settore giovanile Nicola De Girolamo e gli ha regalato una maglia azzurra con il suo nome e il numero 96. «La vittoria più bella di quest’anno è la sua che sta lottando contro una malattia. Ti aspettiamo in prima squadra». Il capitano ha ringraziato il medico sociale Alfonso De Nicola e tutti i componenti dello staff sanitario per lo straordinario contributo dato in questa stagione. Concetto ribadito da Aronica che ha poi scherzato con De Laurentiis. «A me il contratto me lo ha rinnovato per un solo anno, ora spero che non prenda un altro rinforzo in difesa così posso partire più avanti per una maglia da titolare». E poi ha aggiunto. «La prevenzione nel calcio è fondamentale. Noi siamo controllati costantemente ed eseguiamo esami periodici. A volte ci sono fatalità che capitano nella vita come nello sport, ma la cura che ci dà il nostro staff medico ci rassicura in ogni momento. Se abbiamo giocato 51 partite arrivando a vincere alla fine, dietro c’è anche il grande lavoro dei nostri medici e preparatori». Grava che proprio con il Napoli ha subito un grave infortunio ha espresso la sua voglia di proseguire la carriera. «Ho ancora voglia di giocare, per quanto riguarda il mio infortunio fu molto importante il contributo dello staff medico anche a livello psicologico. La forza di quest’anno è stato il gruppo, sono arrivati giocatori nuovi ma è stata mantenuta l’ossatura base».

Cannavaro e Aronica partecipano oggi alle 12, presso la sede dell’azienda di abbigliamento Sorbino, alla conferenza stampa di presentazione del team Sorbino Offshore Racing di Diego Testa. Insieme al campione napoletano, saranno presenti Ciro, Giuseppe e Modestino Sorbino, titolari dell’azienda di abbigliamento, nuovo sponsor del team. Verrà tenuta a battesimo la nuova livrea dello scafo partenopeo, che parteciperà al campionato Italiano di Offshore classe 3000 e all’Europeo e alMondiale di Offshore classe 32 litri.

 

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy