Le amichevoli degli azzurri: fra calcio internazionale e solidarietà

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

E’ quasi tutto pronto per il ritiro del Napoli a Dimaro, il 10 luglio, giorno della partenza, si avvicina ed il presidente De Laurentiis ha annunciato ai microfoni di ‘Radio Marte’ il lungo carnet di appuntamenti dell’estate azzurra:  “Cercheremo di portare in alto il nome del Napoli nel mondo, a cominciare dal 20 luglio quando affronteremo a Dimaro il Bayer Monaco. Parte dell’incasso della gara, sia dello stadio che delle tv, sarà devoluto dalle due squadre e dalla Trentino SpA alle popolazioni terremotate dell’Emilia“.
Un’amichevole prestigiosa a sfondo benefico, remake della partita vera disputata in Champions, che non sarà però l’unico impegno per i giocatori napoletani: “Ritorneremo a Napoli il 23 luglio – ha continuato il patron azzurro – e dopo 2 giorni di riposo, la squadra continuerà ad allenarsi a Castelvolturno; il debutto al ‘San Paolo’ è fissato per il 29 contro il Bayer Leverkusen, mentre il 1 agosto giocheremo sempre in casa contro il Bordeaux“.
La squadra azzurra si sposterà poi in Cina, in preparazione alla Supercoppa italiana da disputare a Pechino: “Il 7 agosto – comunica infatti De Laurentiis – parteciperemo alla ‘Dragon Cup’ affrontando le maggiori squadre di Pechino e Shangai; se non avrà altri impegni probabilmente parteciperà anche il Guangzhou Evergrande di Lippi. L’11 poi ci sarà la Supercoppa contro la Juventus. Tanti impegni importanti per mostrare il nome di Napoli in una grande vetrina come è la Cina“.
L’estate del Napoli, però, non si chiude a Pechino: “Dopo la Supercoppa – conclude il presidente – ci aspetta un’ultima grande amichevole, il 19 agosto contro i campioni di Grecia dell’Olympiakos, un ultimo, importante test prima di iniziare il campionato“.
Una lunga lista di impegni che fa comprendere la volontà, sempre maggiore della squadra partenopea, di confrontarsi col calcio internazionale.

AS

 

Impostazioni privacy