Intrigo per Balzaretti. Per Poli c’è l’accordo ma si aspetta Mazzarri

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Binario doppio. Doppio, due nomi. Come Valon Behrami e Alessandro Gamberini. Anzi, dopo l’accoppiata viola c’è un’altra coppia di giocatori in ballo: il Napoli è lì, ha scritto il proprio nome sul carnet e attende soltanto un cenno d’intesa. Un sì, d’accordo, un invito a danzare: il primo obiettivo si chiama Federico Balzaretti ed è sempre, e da sempre, in cima alla lista personale di Walter Mazzarri; il secondo, invece, è Andrea Poli, un giovanotto che il tecnico conosce molto bene e sul quale il d.s. Bigon, il motore di questa trattativa, scommette a occhi chiusi. Le proposte sono pronte, fatte, annunciate in pompa magna: non resta che attendere le risposte e poi trovare le giuste combinazioni di entrata e uscita. Perché sia chiaro: altri – eventuali – acquisti non potranno assolutamente prescindere dalle cessioni.

CALCIO ED ETOILE. E allora, la situazione. La situazione di un mercato che, dopo il colore molto viola delle ultime operazioni, tende, anzi prova a sfumare verso il rosa. Lui, il rosa(nero) Balzaretti sarebbe il top. Anzi lo è, e infatti De Laurentiis non si ferma davanti ai no, ni e non so sciorinati senza sosta ormai sin dall’Europeo. “Balzaretti ha espresso da tempo la sua volontà: raggiungere la famiglia a Parigi“. Dove ad attenderlo e ad accoglierlo ci sarebbe la famiglia, la moglie Eleonora Abbagnato, splendida etoile dell’Opera. “O, in alternativa, restare a Palermo: in questo caso dovremmo trovare una formula che lo soddisfi. Noi vogliamo trattenerlo a ogni costo, non vogliamo perderlo”. Il d.g. Giorgio Perinetti è chiaro. “Il Napoli? Abbiamo già rifiutato un’offerta, ma se il calciatore cambiasse idea, allora è chiaro che alla fine l’affare potrebbe farsi”.

LA SITUAZIONE. I fatti stanno più o meno così. Nel senso che, al di là di quanto raccontato da Perinetti con dovizia di particolari, c’è anche l’interesse forte, fortissimo della Lazio. Testa a testa De Laurentiis-Lotito, allora. Anzi, tre teste considerando anche Zamparini: perché tra le due litiganti, c’è proprio il Palermo che non molla. E che, stando alle ultime novità di giornata, starebbe anche camminando più spedito verso il rinnovo insieme con il manager del trentunenne biondo nazionale, Alessandro Moggi. L’intrigo, insomma, continua. Anzi, continuerà per qualche giorno almeno.

ACCORDO. Se Balzaretti è il top per la fascia sinistra di Mazzarri, fermo restando il chiarimento della situazione di Dossena (che nel caso di un acquisto sarebbe ceduto), c’è poi un allievo, un ex allievo in stand-by: Andrea Poli, 22 anni e un passato con il tecnico azzurro alla Sampdoria. In questo caso, la storia è molto più semplice sotto il profilo degli accordi societari, perché Bigon, che è il promotore dell’operazione, ha fatto un passo avanti e praticamente trovato anche l’intesa con la Samp intorno ai 6 milioni di euro, ma non proprio lineare per il resto.

E RISERVA. Due, gli aspetti da valutare con estrema attenzione: il primo riguarda la volontà di Poli, che è tentato dall’avventura azzurra ma che, nel frattempo, è consapevole delle gerarchie tecniche vigenti nel Napoli e, tra l’altro, aspetta anche di capire quanto e come la Juve e il Milan possano diventare possibili destinazioni; il secondo, invece, è relativo proprio alle dichiarazioni rilasciate lunedì da Mazzarri: “Poli? Lo stimo, ma ora siamo in tanti a centrocampo. Sta anche per tornare Donadel”. Un chiaro segnale. Di stallo.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy