Mazzarri: “Sono nervoso, non ho potuto provare i nazionali in settimana. Il Parma è una buona squadra”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Walter Mazzarri ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita, dove ha analizzato l’avversario, senza sbilanciarsi sulla formazione che scenderà in campo: “Oggi ho un allenamento per valutare altre due-tre soluzioni, non solo Pandev-Insigne. Abbiamo avuto quindici giorni per lavorare, portare in forma tanti giocatori ma solo ieri, venerdì, ho avuto il gruppo al completo. Quindi oggi deciderò come affrontare il Parma. Le variabili anche nell’immediata vigilia non sono chiare. A Pandev però hanno fatto bene i 180′ giocati con la nazionale, anche perchè li ha fatti molto bene. Lui è abituato alla pressione, ha esperienza e ha la priorità adesso su Insigne. Le loro quotazioni al momento sono diverse”.

 

VOGLIO RIVEDERE LA PRESTAZIONE DI PALERMO – Mazzarri chiede ai suoi ragazzi di ripetere la prestazione di Palermo per evitare brutte sorprese contro una squadra ostica come il Parma: “L’anno scorso quando siamo stati al top abbiamo fatto bene, sia con le grandi che con le piccole, il problema è quando si aveva un ciclo terribile di gare. Il Parma ci ha sempre dato una svolta negativa al campionato, perdemmo in casa il primo anno e forse lì sfumò la Champions. L’anno scorso perdemmo una gara stregata, dove noi giocammo e loro con qualche contropiede hanno vinto. Credo però che siano ben attrezzati, hanno giocatori di ottimo livello quindi non si sa che peso avranno in campionato e che traguardi potranno raggiungere. Voglio comunque rivedere la squadra di Palermo e quella del secondo tempo con la Fiorentina. Non vorrei rivedere l’avvio fatto con i viola, ho un pò di apprensione in effetti per questa gara”.

 

NON HO AVUTO I NAZIONALI PER TUTTA LA SETTIMANA, SONO NERVOSO – Il tecnico livornese lamenta l’essenza dei calciatori dovuta agli impegni internazionali: “Mi sarebbe piaciuto provare alcune cose, sono un pò nervoso perchè non ho avuto la possibilià questa settimana. Tutti ci studiano, si contrappongono perchè se la mettono sul piano del gioco avrebbero sofferto molto di più. E’ chiaro che, sapendo che gli altri fanno quello, ho in mente di sorprenderli facendo qualcosa di diverso”.

 

HAMSIK UN FUORICLASSE ANCHE NEL COMPORTAMENTO – Mazzarri ha parlato anche della questione Hamsik, punito dalla federazione slovacca per una notte brava in discoteca: “Non ci ho parlato, non mi interessa perchè su di lui metto la mano sul fuoco. E’ un fuoriclasse, a partire dai comportamenti. Se c’è stato un equivoco non lo so, ma dopo la partita non vedo nulla di male in sentire un pò di musica, poi non so se la federazione slovacca abbia altre regole. Lui ha fatto il massimo per ritornare in tempo per il lavoro defaticante. Lo conosco bene, non ho alcun dubbio. Il problema vero è aver perso Britos, era il più in forma della difesa, l’unico vero cambio era lui rispetto all’anno scorso e aveva dato grandi risposte”.

VM

 

Impostazioni privacy