De Laurentiis: “La squadra è stata migliorata, voglio essere competitivo. Questa maglia la sento vivamente…”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

Il presidente De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita con il Pescara. Ha espresso il suo pensiero sull’andamento della squadra, sulla lotta scudetto e soprattutto sul mercato: “Abbiamo 12 punti dell’anno scorso, se non avessimo migliorato la squadra non avremmo seguito il passo della Juve. Bigon, Mazzarri e sottoscritto abbiamo operato sul mercato con un progetto finalizzato per il Napoli. Non è detto che bisogna intervenire perchè siamo secondi, non è detto che un nuovo acquisto porti risultati, fesso due volte non va bene. Abbiamo puntato sulla crescita dei nostri giovani, vedi Vargas, Insigne, che sicuramente possono giocare e maturare. Hamsik ce lo invidiano tutti, è cresciuto tanto negli ultimi due anni. L’importante è lottare, crederci e giocare con grande spirito agonistico. Questa maglia la sento vivamente più di quanto senta i miei film, e non acquisto solo per dare giocatori in pasto alla piazza. Se mi portate campioni da acquistare sono pronto”.

LOTTA SCUDETTO – “Per la Juventus sarà dififcile mantenere questo passo se continueranno ad andare avanti in Champions. Questo è un campionato aperto e vivace, giochiamocelo tutti fino alla fine. Voglio essere competitivo”.

VARGAS – “Ma perchè dovrei sacrificare Vargas? Se prendo due grandissimi attaccanti come la prende la piazza? Io credo nel fato, credo nei miti greci”.

ASSENZA – “Non è che mi stia allontanando, mi sento molto responsabile. Ho problemi con il montaggio del film di Steve Jobs. Ma sono sempre vicino al mio Napoli. Non volevo togliere spazio ai miei collaboratori come Bigon e il tecnico Mazzarri”.

 

PLR

Impostazioni privacy