IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

Il Napoli strappa i tre punti al Torino grazie a una grandissima prestazione di Dzemaili, autore di una tropletta e di Cavani, reduce da un viaggio intercontinentale che non ha stroncato la sua energia e lucidità sotto porta. Tante note negative invece per il reparto arretrato, apparso distratto e poco tonico.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE

DZEMAILI 8 – È un ex e sa come farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi realizzando una tripletta, la prima della carriera.

IL PEGGIORE 

BRITOS 4,5 – Un paio di indecisioni creano apprensione nell’intera retroguardia. I suoi errori avrebbero condannato il Napoli alla sconfitta.

 

IL MATTINO

IL MIGLIORE

DZEMAILI 8 – Il pathos agonistico è l’elemento fondante della sfida: pane per lui. Si esalta nei duelli, trova sempre la zolla giusta per l’interdizione, fa ripartire la manovra con lucidità. Tripletta stellare, con tiri che sembrano facili ma che non lo sono. Una notte che non dimenticherà tanto facilmente.

IL PEGGIORE 

BRITOS 4,5 – Al rientro dopo l’operazione alla mandibola, è impreciso, a volte troppo disinvolto, altre distratto. Suo l’errore da cui il Torino fa partire la ripartenza che poi porta la pari. Suo l’erroraccio in occasione del 3-2 del Torino che è in una partita non di dovrebbe mai vedere. Il peggiore.

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE: DZEMAILI 9

IL PEGGIORE: BRITOS 4,5

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

 

Impostazioni privacy