Reja: “Napoli in crescita costante da anni. Lavezzi legatissimo alla maglia. Ecco cosa consiglio a Mazzarri”

 

Edy Reja, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Crc’ analizzando il momento attuale degli azzurri: “Mi fa piacere vedere il Napoli secondo in classifica perché c’è stata una costante crescita degli azzurri. Il progetto attuato da De Laurentiis è ottimo perché arrivare a certi livelli può anche essere semplice ma poi è difficile mantenere un certo rendimento.La Juventus ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato ma il Napoli ha avuto un periodo davvero felice. Poi, alcuni infortuni hanno complicato il cammino del Napoli. E’ chiaro che poi disputando anche l’Europa League,  le energie vengono a mancare.

MAZZARRI STRAORDINARIO, NON SBAGLIA MAIIl tecnico elogia le qualità di Walter Mazzarri: “Ho scelto di stare fermo, sto ricaricando le batterie. Ci sono tanti giovani sulla rampa di lancio, lasciamo lavorare loro. Mazzarri sta facendo molto bene, come ha sempre fatto, non ha sbagliato mai una stagione, solo l’anno scorso forse non ha centrato l’obiettivo ma la Champions League ha condizionato l’annata. Certe situazioni le si pagano perché il dispendio di energia non è cosa da sottovalutare. Capisco la voglia di riposare di Walter perché allenare il Napoli non è facile anche per l’ambiente e le critiche che piovono. A Mazzarri consiglio di fare un po’ di vacanza a fine stagione ma poi riprendere col Napoli”.

NON TORNERO’ A NAPOLI, ALMENO NON ORAReja lascia la porta semi-aperta su un suo possibile ritorno in azzurro: “Penso di aver già dato tanto alla piazza azzurra e non si può tornare indietro. De Laurentiis è il vero protagonista del Napoli che lo ha salvato dalle macerie grazie anche ai suoi collaboratori come Marino prima e Bigon adesso. Sento spesso De Laurentiis, mi ha proposto più volte di tornare in azzurro sotto altre vesti ma finché riuscirò ad allenare, lascerò queste proposte nel cassetto. Se riuscirò ad allenare, lo farò, altrimenti prenderò in considerazione la proposta di De Laurentiis. Ho ricevuto delle offerte da club italiani ma non vorrei allenare in Italia, mi piacerebbe lavorare all’estero”.

LAVEZZI LEGATISSIMO A NAPOLI E A MERetroscena sull’attaccamento del ‘Pocho’ alla maglia azzurra: “Lavezzi era molto legato alla società calcio Napoli, alla maglia e a me in particolare. Delle volte litigavamo ma poi ci abbracciavamo perché c’era di base un rapporto di stima incredibile. Prima aveva qualche pausa ma adesso è diventato un vero top player e mi piace“.

Impostazioni privacy