Giudice sportivo, un azzurro salta l’ultima a Roma. Muntari se la cava con 2 giornate

 

Oltre all’ammenda con cui ha colpito lo spettacolo del San Paolo (LEGGI LA SANZIONE), il giudice sportivo, Giampaolo Tosel, ha anche squalificato per l’ultima di campionato, Lorenzo Insigne, giunto alla quarta ammonizione.

La squalifica per due giornate, più l’ammenda di 10 mila euro a Sulley Muntari, suona come una “grazia” per il giocatore ghanese che ieri ha strattonato a più riprese l’arbitro Rocchi (LEGGI LA NEWS).

Sempre in merito a Milan-Roma, il giudice sportivo ha comminato anche ammende a entrambe le società. Nel comunicato si legge:

Ammenda di € 50.000,00 con diffida : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato continuativamente a tre calciatori della squadra avversaria cori e grida espressivi di discriminazione razziale, inducendo l’Arbitro, al 2° del secondo tempo, a disporre la sospensione della gara per circa due minuti onde farli desistere da tale biasimevole comportamento; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, n. 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato reiteratamente su alcuni calciatori avversari un fascio di luce-laser; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5, in relazione all’art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

In merito agli altri provvedimenti di Tosel, squalificato per due giornate anche Garcia della Sampdoria, reo di aver ingiuriato l’arbitro. Squalifica per una giornata invece per Totti, Balzano, Garcia (Palermo), Kurtic, Marchionni.

 

A.I.

Impostazioni privacy