RILEGGI LIVE – Benitez: “Il riposo dopo il Dortmund era previsto. Vi racconto il mio passato all’Inter”

 

Ecco la conferenza stampa di Benitez alla vigilia di Milan-Napoli. In sala c’è il tecnico spagnolo:

 

12.06 – Benitez: “Non parlerei di favoriti. Conta solo quello che succede in campo, indipendentemente da chi alla vigilia è dato per vincente. Il riposo dopo il Dortmund era ampiamente previsto: con una situazione come quella di questo periodo, quando si gioca così tanto, è fisiologico che si abbia bisogno di un po’ di riposo“.

 

12.08 – Benitez: “Il passato all’Inter: quando ero lì la squadra almeno inizialmente la squadra rispondeva agli stimoli e giocava bene, poi si è rotto qualcosa e le cose sono andate a finire male. Stiamo andando bene e dobbiamo continuare così, senza pensare alla classifica e ai punti. Pensiamo a giocare e a vincere ancora“.

 

12.10 – Benitez: “La vittoria col Dortmund è sicuramente preziosa anche per il morale, ma non dobbiamo abbassare la guardia e sentirci arrivati. Non abbiamo fatto ancora nulla. Il Milan è una squadra infarcita di calciatori di qualità, che possono fare sempre la differenza. Ovviamente quando attacchi tanto c’è sempre il rischio che si possano prendere tanti gol (la domanda era sui gol presi dal Milan in questo inizio di campionato, ndr), ma ogni partita ha storia a sé e quindi è inutile stare ad analizzare le partite precedenti“.

12.13 – Benitez: “Higuaìn e Balotelli fra gli attaccanti più forti al mondo, ma io mi tengo stretto Gonzalo che mi sta dando grandi soddisfazioni. Loro hanno una squadra che può cambiare modulo senza alcun problema, ma hanno un atteggiamento propositivo molto simile al nostro. Come giocano gli altri non è importante quanto ciò che riguarda noi, quindi per ora mi sto concentrando sugli accorgimenti tattici da attuare per il Napoli“.
12.17 – Benitez: “Per me è importante trasmettere il concetto che se vinciamo noi dobbiamo sempre restare con i piedi per terra. Questo è ciò che conta di più per me. Ho detto che siamo al 72% per fare una battuta, ma questo significa che c’è ancora tanto margine per migliorare ancora“.
12.22 – Benitez: “Non mi aspettavo che Albiol diventasse subito indispensabile. So che è ottimo per interpretare questo ruolo, anche perché ha già giocato così. Ma sto avendo ottime risposte anche dagli altri ragazzi, che lavorano bene e pian piano assimilano la difesa a zona, che non erano abituati a fare“.
PLR
Impostazioni privacy