Liverpool, bye bye Rodgers. Aguero fa la storia. Real, occasione sprecata. Dortmund, sarà per un’altra volta…

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE (8′ GIORNATA). E’ un ‘Merseyside derby’ amarissimo per Brendan Rodgers: la partita finisce 1-1, ma per il tecnico scatta l’esonero: Klopp si prepara ad una nuova avventura. Demolito il Manchester United da uno stupendo Alexis Sanchez. Perde il Chelsea, ancora. In casa, ancora. Questa volta dal Southampton con Graziano Pellè protagonista. Incredibile all’Ethiad: il Newcastle va in vantaggio, ma poi si scatena un uragano chiamato Kun Aguero: cinque gol in 22 minuti. Chapeau. Arrotonda de Bruyne: 6-1. Altro X per il West Ham.

 

LIGA BBVA (7′ GIORNATA). Seconda sconfitta in tre partite per il Barcellona, stavolta per mano del Siviglia. Non ne approfitta il Real, che nel derby con l’Atletico non va oltre l’1-1. Ma non ne approfittano nemmeno Celta Vigo e Villareal: i primi pareggiano con il Getafe, mentre i sottomarini gialli addirittura perdono con il Levante, ma restano comunque in testa alla classifica.

 

BUNDESLIGA (8′ GIORNATA). Non c’è niente da fare: non basta un Borussia ritrovato per quantomeno intimidire la corazzata bavarese: 5-1 e tutti a casa. Sconfitta anche per lo Schalke in casa contro il Colonia: e così il Bayern allunga ulteriormente. Sogna il neopromosso Ingolstadt, attualmente in piena zona Europa League.

 

LIGUE 1 (9′ GIORNATA). Sprofonda, ancora, il Marsiglia, che perde anche Le Classique contro il PSG. Inizio di stagione straripante per il piccolo Angers, secondo in classifica con l’ennesima vittoria sul Bastia. Bene anche il Caen, che batte il ben più quotato Saint-Etienne.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Impostazioni privacy