Sfumati Rugani e Tonelli per la difesa: le possibili manovre del Napoli

federico-barba

Non solo il centrocampo. Il calciomercato Napoli lavora anche sulla difesa e si cercano uomini giusti per il progetto tecnico-tattico di Maurizio Sarri. Raul Albiol e Kalidou Koulibaly hanno garantito grande solidità difensiva in questa prima parte di stagione. Lo spagnolo si è ritrovato dopo un’annata buia, mentre il franco-senegalese è completamente esploso fino a diventare uno dei migliori centrali del campionato. Oltre a Vlad Chiriches, che quando chiamato in causa non ha mai sfigurato, non ci sono alternative sicure. Inoltre, in questa sessione di gennaio dovrebbe essere ceduto anche Henrique, che non ha praticamente mai giocato finora.

I sogni di Sarri erano due: Lorenzo Tonelli e Daniele Rugani. Per il primo, l’Empoli ha rifiutato anche le avances della Lazio perché non vuole privarsene almeno fino a fine stagione. Per il secondo, invece, è ancora più difficile, perché la Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo ad una rivale come il Napoli.

Secondo quanto riporta Tuttosport, dunque, restano aperte altre due piste: una, sempre dall’Empoli, ed è quella che porta a Federico Barba, che aveva iniziato il campionato da titolare al fianco di Tonelli per poi essere superato da Andrea Costa nelle gerarchie. L’altro nome è Vasco Regini della Sampdoria: difensore duttile, perché può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro. Ah, ex Empoli, tra l’altro…

 

plr

Impostazioni privacy