Napoli, Giuntoli segue Letizia: la situazione

letizia1

Il calciomercato Napoli è al lavoro per soddisfare le richieste di Maurizio Sarri. Il centrocampista sì – anche se la situazione è più complicata del previsto -, ma si pensa anche alla difesa. Per quanto riguarda la zona centrale, il nome più caldo continua ad essere quello di Nikola Maksimovic. Il Torino si oppone alla cessione, ma non è ancora detta l’ultima parola. L’alternativa, invece, è Federico Barba dell’Empoli: anche in questo caso, la trattativa non è semplice, anche perché il club toscano non vuole privarsene in questa sessione di gennaio. Non sono esclusi, però, nuovi assalti da parte della società azzurra che potrebbero far cambiare idea al presidente Fabrizio Corsi.

Calciomercato Napoli, Letizia nel mirino

Il difensore centrale resta comunque un obiettivo per questo calciomercato del Napoli. Non è prioritario, invece, l’arrivo di un nuovo terzino, soprattutto dopo la crescita di Ivan Strinic, che ha ormai convinto Sarri dopo le recenti ottime prestazioni. Ma gli azzurri monitorano con attenzione diversi profili, principalmente per il futuro. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Gaetano Letizia continua ad essere nei pensieri di Giuntoli: è stato proprio quest’ultimo ad acquistarlo ai tempi del Carpi e ora vorrebbe provare a portarlo a Napoli.

Già qualche mese fa il calciatore è stato accostato ai partenopei. Letizia è un terzino completo, bravo in fase di spinta ma diligente dal punto di vista tattico. Piace a Sarri, e potrebbe rivelarsi il sostituto perfetto di Christian Maggio, il quale è sempre nel mirino dell’Hellas Verona.

Nell’annata in corso, Letizia ha dimostrato una grande crescita, soprattutto mentale. E’ un calciatore fondamentale per lo scacchiere di Fabrizio Castori, ma è chiaro che di fronte ad un’offerta importante il Carpi non può non lasciarlo andare. Per lui, nato a Scampia e tifoso del Napoli, sarebbe l’occasione della vita. Giuntoli continua a seguirlo con attenzione, in estate si può concretizzare.

Impostazioni privacy