De Laurentiis a Radio KissKiss: “Arriveranno due giocatori funzionali”

de-laurentiisAurelio De Laurentiis è stato intervistato da Radio Kiss Kiss durante la presentazione del nuovo film di Carlo Verdone. Ecco quanto dichiarato dal presidente del Napoli: “Credo che dalla quarta partita del campionato in poi il Napoli non si sia mai fermato, nemmeno nelle coppe. Abbiamo fatto uno scivolone in Coppa Italia, ma è complicato lottare per un triplete. Ci stiamo attrezzando. Bisogna rendersi conto che il Napoli è in testa nei miei dieci anni di stagione come gol realizzati e ci siamo ben quattro volte nella classifica generale dagli anni ’30. Lavoriamo con diligenza e applicazione, dobbiamo affrontare l’Empoli che ha una tradizione con i giovani e il vivaio che utilizza e massimizza. L’allenatore Giampaolo ha continuato il lavoro di Sarri e la squadra toscana è diventata ancora più ostica e difficile da affrontare, tutte le partite bisogna affrontarle con umiltà e concentrazione”.

Aurelio De Laurentiis ha risposto anche alla possibilità che per lo scudetto sia una lotta a due tra Napoli e Juventus: “Per lo scudetto non è una lotta a due, è un campionato molto bello e vivace, molto equilibrato. Qualcuno può pensare che questo equilibrio sia una debolezza, io non credo perché tutte si sono rinforzate e tutte vogliono dare il massimo. Questo ci fa piacere perché possiamo tirare fuori nuovi top player in grado di farsi conoscere in tutto il mondo”.

Chiosa finale sul calciomercato con De Laurentiis che conferma la volontà di acquistare due giocatori per gennaio: “Spero che Grassi possa arrivare a breve. Sul mercato ho detto ai miei collaboratori i soldi a disposizione, utili anche per comprare un top player  ma se uno va da determinati top club a chiedere giocatori funzionali al loro progetto, come facciamo a portarli via? Ma soprattutto se arriva un top player, potrebbe giocare titolare dato che il Napoli è stato apprezzato finora per la sua qualità? E’ molto difficile mantenere gli equilibri e secondo me Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando benissimo. Arriveranno a Napoli due giocatori che sono funzionali al nostro progetto, ho sempre detto due e potrebbero essere tre come investimento del futuro. Non è detto che non lo abbia già fatto e che la trattativa possa diventare ufficiale il primo luglio ”

A margine della conferenza stampa emergono altre dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis rilasciate ai giornalisti presenti: “Per Maksimovic ho proposto quasi 20 milioni ma non ci siamo riusciti. Bisogna sempre dimostrare che sia un top player. Ricordo che alla presentazione di Hamsik e Lavezzi fummo contestati perchè ci si chiedeva chi avessimo comprato. Non possiamo permetterci di fare fantacalcio o fantamercato, dobbiamo essere bravi a trovare calciatori che diventino dei top in casa nostra. Basti vedere quando abbiamo presto Jorginho e Koulibaly, in molti ci dissero di aver sbagliato. Quando abbiamo acquistato Cavani non ci fu una sola persona che si congratulò per l’affare. Il Napoli deve essere orgoglioso senza esagerazione”.

C’è spazio anche per rispondere alle domande sugli obiettivi di mercato: “Grassi deve fare ancora le visite mediche. Per Barba e Tonelli vedremo, l’Empoli non credo che lavori per il Napoli. La squadra toscana deve pensare anche al suo campionato, vediamo quello che sarà”.

Impostazioni privacy