DITELO VOI – Verso Napoli-Bologna, l’opinione dei lettori

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Ditelo Voi by Stefano Tomassetti

 

Gara fondamentale quella di stasera per il Napoli: al San Paolo arriva il Bologna e gli azzurri dovranno cercare di portare a casa il bottino pieno, in vista anche della successiva sfida contro la Roma da giocare all’Olimpico lunedì prossimo. Un match assolutamente da non sottovalutare per i partenopei e, oltretutto, un viatico fondamentale per la strada verso la Champions League.

Per la nostra rubrica ‘Ditelo Voi’, dove diamo voce ai nostri lettori, abbiamo chiesto un pronostico per questa sera, contro un Bologna sempre insidioso che potrà approfittare dell’eventuale stanchezza degli azzurri. Si è espresso oggi Mario Zannella che si aspetta novità da Sarri riguardo l’11 titolare: “Credo potremmo aspettarci di vedere rifiatare uomini chiave come Allan o Hamsik che magari si avvicenderanno sul campo, vedere Mertens dal primo minuto e magari Chiriches o Valdifiori. Non è da escludere però vedere gli stessi Insigne e Callejon darsi il cambio in campo”. Nell’ambito della formazione titolare, il nostro lettore ha una speranza specifica: “Piccola nota a margine, mi piacerebbe vedere El Kaddouri sul terreno di gioco”.

Anche Antonio Grasso ha contribuito ad analizzare il match di questa sera, concordano con Zannella sulla necessità del turn-over: “Indiscrezioni dicono che dovrebbe riposare Callejon a favore di Mertens, e mi sembra una buona idea. Credo che, a malincuore, serva un turno di riposo anche a Koulibaly che ultimamente è un po’ distratto”. Il match dovrà essere interpretato al meglio: “Spero in una partita concentrata, pulita e concreta da parte degli azzurri, senza fronzoli né sprechi perché ora come ora ci servono assolutamente i 3 punti“.
Infine, un’osservazione certamente condivisibile: “Siamo sicuramente superiori e i più pericolosi avversari da battere siamo soprattutto noi stessi. Forza Napoli“.

 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy