Castelvolturno – Il sindaco tifa Juventus: “Vincete l’anno prossimo”

Castelvolturno
Castelvolturno

 

Strano pensare che a Castelvolturno, dove il Napoli ha la propria sede, il sindaco, Dimitri Russo, sia tifoso della Juventus. Ovvio che ognuno abbia totale libertà di tifare o meno e, in caso lo faccia, per qualunque squadra preferisca. Detto questo, strappa un sorriso quanto è venuto a crearsi questa mattina.

In Campania non mancano di certo tifosi della Juventus che, hanno festeggiato la vittoria del quinto scudetto di fila dei bianconeri anche a Castelvolturno. Il Napoli non c’era, impegnato a Roma, dove ha perso per 1-0, riaprendo purtroppo la corsa al secondo posto.

Quest’oggi sul web ha fatto il giro però una frase scritta su uno dei muri di Castelvolturno: “Anche quest’anno, vincete l’anno prossimo”. Sfottò da stadio tra i più comuni, forse al pari di “Vincerete, vincerete il tricolor” o “Salutate la capolista”. C’era quasi da aspettarselo che una cosa del genere accadesse ma, dopo che il sindaco Russo ha fatto di quest’immagine la propria foto copertina, molti tifosi del Napoli si sono detti infastiditi.

La foto è ancora lì ma intanto dei tifosi del Napoli hanno pagato di tasca propria per farla rimuovere dal muro, stupiti che un sindaco esalti chi imbratta le strade cittadine. A loro si è rivolto lo stesso Russo in un post: “Grazie ad alcuni volontari tifosi del Napoli, che qui ringrazio di cuore, la scritta è stata rimossa. Ho contattato personalmente la Digos e i Servizi Segreti per scovare i teppisti! L’atto, gravissimo, ha deturpato uno dei nostri monumenti più importanti. Mai più dovrà succedere una cosa del genere. Ho qualche sospetto e domani andrò in procura per riferire al magistrato. Vergogna!”.

Infine, dando seguito al tono sarcastico dei suoi commenti, ha pubblicato una nuova foto, nella quale si vede un’altra scritta su un muro: “Juve m…a”, commentata così: “E questa? Un altro monumento deturpato. Ma la soprintendenza ai beni culturali sa di tutto ciò?”.

Impostazioni privacy