NCL RECAP – Dalla celebrazione di Hamsik all’aneddoto di Aronica: il riassunto della giornata azzurra

Marek Hamsik Lorenzo Insigne
Marek Hamsik e Lorenzo Insigne (©Getty Images)

Il 28 aprile è stato senz’altro un giorno ricco di notizie per quanto riguarda il Napoli: tantissime le parole proferite sugli azzurri nella giornata di oggi. Uno dei primi a parlare è stato il tecnico dell’Atalanta Edy Reja: il goriziano ha speso parole commoventi per Marek Hamsik, spiegando come lo saluterà calorosamente lunedì. Il giornalista Paolo Bargiggia ha voluto invece togliersi una pietra dalla scarpa, spiegando come ormai tutti stiano parlando della possibile cessione di Higuain.

Anche Riccardo Bigon, ex dirigente del Napoli, ha voluto parlare di una famosa trattativa riguardante Hamsik, il quale chiese alla società di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, ha invece raccontato un interessante e divertente aneddoto sempre riguardante il capitano e il tecnico Edy Reja, quanto quest’ultimo allenava ancora il Napoli. Lo stesso Hamsik è stato oggetto di parole molto lusinghiere sia da parte del suo agente Venglos, che lo ha definito ormai un calciatore storico per la società partenopea, sia da parte dell’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri, che ha parlato dell’attuale capitano del Napoli spendendosi in termini di grande stima e rispetto nei confronti dello slovacco, da lui allenato anni fa.

Non sono mancate anche le lodi a Jorginho: il centrocampista azzurro è stato “sponsorizzato” per gli Europei dall’ex Udinese, Roma, Siena e Pescara Gaetano D’Agostino, che gli riconosce una visione di gioco invidiabile. Una notizia meno positiva arriva invece dal mercato: Davy Klaassen, centrocampista dell’Ajax seguito da molto tempo da Giuntoli, avrebbe dichiarato di voler continuare a vestire la maglia dei Lancieri. Un attestato di stima, invece, diviene realtà per Maurizio Sarri: arriva direttamente da un gigante delle panchine italiane, ovvero l’ex C.T. della Nazionale Giovanni Trapattoni, il quale finisce per tessere le lodi dell’ex allenatore dell’Empoli sottolineandone la bravura nel corso della sua prima stagione in un grande club.

Impostazioni privacy