Rewind LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 29 aprile 2016

NCL rewind

 

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 29 aprile:

 

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sulla cavalcata di Simeone, tra Liga e Champions, il contatto Milan-Cina, con Lippi nel futuro e il mercato Juventus, che mira Benatia.

08.30 – L’ex capitano azzurro, Paolo Cannavaro, ha commentato l’annata del Napoli, dicendosi deluso dalla poca voglia di far male alla Juventus a Torino, dove i bianconeri ebbero paura degli azzurri.

09.00 – Torna a parlare l’arbitro Rizzoli, commentando quanto avvenuto con Bonucci nel derby contro il Torino e il faccia a faccia con Keita. Non si ritirerà, ha assicurato, per poi fare la ramanzina al calci italiano, in confronto con la Liga.

9.50 – La redazione di Napolicalciolive.com ha contattato l’agente di Henriksen, così da saperne di più in merito a un possibile passaggio in azzurro nella prossima sessione di mercato estiva.

10.30 – Bonucci è di certo uno dei simboli di questa Juventus. Discusso per i propri atteggiamenti in campo, ha parlato del ‘caso Rizzoli’, della forza di questa Juventus e delle tante immagini polemiche sul web.

11.40 – Dopo il match contro l’Atalanta, il Napoli dovrà affrontare il Torino di Ventura. Avversario tutt’altro che semplice. Ecco i giocatori delle due squadre che rischiano di saltare il match, essendo diffidati.

12.15 – “I romanisti non ti abbandonano. Daniele non mollare!”. Questo il messaggio apparso a Roma in favore di Daniele De Santis, il ‘tifoso’ che due anni fa circa uccise Ciro Esposito prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

12.55 – Valencia su Albiol, l’agente vuole incontrare De Laurentiis. Infatti, Manuel Quilon avrebbe chiesto un incontro con il presidente partenopeo per parlare della possibile offerta del club spagnolo.

13.30 TOP 5 – Le possibili cessioni estive: dai panchinari ai titolari fissi. Sono tanti i calciatori che in estate potrebbe lasciare la maglia azzurra.

14.15 – De Magistris promette: “Il nostro obiettivo è realizzare i lavori più urgenti durante questa estete – dice a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – In questi giorni siamo realizzando il piano per gli interventi a bagni, spogliatoi e seggiolini. Nell’attesa che gli altri prendessero decisioni definitive abbiamo ottenuto il finanziamento di 25 milioni dal credito sportivo”.

14.45Giulio Migliaccio sulla gara contro il Napoli: “Seguo sempre il Napoli perchè è la squadra della mia città – dice a ‘Kiss Kiss Napoli’ – Domenica scorsa abbiamo raggiunto la salvezza. Di sicuro non verremo con l’acqua alla gola ma vogliamo comunque fare bella figura e chiudere dignitosamente il campionato”.

15.10Antonio Di Natale annuncia il suo addio all’Udinese: “Sono stati dodici anni vissuti intensamente. La mia carriera all’Udinese è degna di un film, ma adesso il protagonista non c’è più. Se vado via, vado via a testa alta, ho dato tutto. Sono orgoglioso di aver fatto tanto per questa maglia. Futuro? Non smetterò di giocare. Posso dare ancora qualcosa e provare e rincorrere Meazza”.

15.50Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti, ha parlato della trattativa col Napoli: “So che l’Atalanta ha un’opzione morale nei confronti del Napoli, ma al momento è prematuro ogni discorso perché il ragazzo deve continuare nel suo percorso – ha detto a ‘Radio Crc’ – Non credo che andare a Napoli sia per il ragazzo il percorso giusto. Non bisogna commettere lo stesso errore che è stato commesso con Grassi che ha perso 6 mesi”.

16.30 – Il Napoli ed in particolar modo De Laurentiis nei mesi scorsi si erano mostrati interessati al centrocampista del Villareal, Denis Suarez. Il suo agente chiarisce oggi la situazione futuro.

17.00 – Dalla riunione di oggi della Lega può spuntare un’ottima novità in vista della stagione 2017/2018: l’introduzione in Serie A del Boxing Day!

17.30 – Il Napoli ha riportato il report della seduta pomeridiana di allenamento: “Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta per il “monday night” della 36esima giornata al San Paolo alle ore 21. La squadra ha svolto lavoro di attivazione con le sagome e successivamente allenamento tecnico tattico. Chiusura con possesso palla e partita a campo grande. Domani seduta pomeridiana.”

18.15 – Il San Paolo è una risorsa importantissima per il Napoli: gli azzurri sono gli unici, insieme al Borussia Dortmund, imbattuti in Europa in casa.

19.00 – Ai microfoni di Sky Simone Zaza ha commentato la vittoria dello scudetto da parte della Juventus, commentando anche la gara vinta contro il Napoli: “Quando mi hanno chiamato in causa, ho sempre risposto positivamente, dando il massimo. Siamo campioni con tanti punti ed il mio gol al Napoli ha dato l’inizio alla cavalcata in quanto ci siamo distanziati da loro. A livello psicologico è stata una batosta”.  

20.00 –  Mario Sconcerti, editorialista per Sky Sport e La Repubblica, che ai microfoni di Radio Marte ha svelato: “Se si pensa che gli allenatori vadano via da Napoli per colpa di De Laurentiis credo che siamo fuori strada. Ultimamente ho avuto modo di parlare di Mazzarri il quale mi ha confessato di invidiare non poco la squadra a disposizione di Sarri, rivendicando ancor di più quel secondo posto ottenuto con una squadra oggettivamente inferiore rispetto a quella di oggi. Da allora giocatori importanti ne sono arrivati nel Napoli che quest’anno sta ottenendo il terzo miglior risultato della sua storia”.

21.00 – A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juve: “La Juventus va a giocare in ogni campo, in casa o in trasferta, con sei o sette giocatori che possono fare gol e anche la Roma ha diversi calciatori che riescono a segnare mentre nel Napoli vanno a segno sempre gli stessi calciatori, per esempio non ricordo un gol di Jorginho. Non è una questione di personalità, ma di interpreti”.

22.00 – Dries Mertens esce allo scoperto “O rinnovo o vado via”. “A Napoli sto benissimo– dice –, e credo che la società non sia in ritardo con la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro, non ci sono problemi, ma è ovvio che tutto dipende dal Napoli”

23.00 – Il Crotone ha conquistato la sua prima storica promozione in serie A, pareggiando per 1-1 sul campo del Modena nell’anticipo di oggi del torneo cadetto. Alla squadra calabrese, seguita in Emilia da 1200 tifosi, bastava un punto per avere la certezza matematica del salto di categoria, e così è stato grazie al gol segnato su rigore da Palladino al 45′ pt, che ha pareggiato la rete di Luppi.

 

Impostazioni privacy