Napoli, per Vecino 15 milioni ed il sacrificio di Grassi

Matias Vecino
Matias Vecino (©Getty Images)

E’ risaputo quanto il centrocampista Matias Vecino (24), attualmente in forza alla Fiorentina, piaccia molto a Maurizio Sarri che nella stagione 2014/2015 ha favorito la sua esplosione all’Empoli facendone un titolare pressoché fisso della squadra. Ed anche nelle ultime due sessioni di calciomercato l’allenatore toscano ha provato a portarlo al Napoli con se, ma la Fiorentina, che ne detiene il possesso del cartellino, avrebbe già rispedito diverse volte agli uffici di Castel Volturno delle proposte normalmente difficili da rifiutare.

Anche adesso si torna a parlare di una offerta da parte degli azzurri di ben 15 milioni di euro per il polivalente sudamericano, che di ruolo è un centrocampista centrale con abilità da incursore e buone capacità di passaggio e di tiro ma all’occorrenza può essere spostato pure sulle fasce o in posizione di trequartista.

Il suo eventuale arrivo accontenterebbe finalmente Sarri, il quale avrebbe a disposizione un altro uomo che già conosce molto bene, ma significherebbe al contempo tarpare le ali ad Alberto Grassi (21), su cui il Napoli ha deciso di scommettere in inverno e che sarebbe giusto aspettare ed aiutare nella sua crescita, visti i mezzi tecnici e la personalità non comuni per un giocatore così giovane. Secondo alcuni rumors addirittura potrebbe essere utilizzato come contropartita da girare ai viola per Vicino con un conguaglio economico da stabilire.

Impostazioni privacy