NCL RECAP – Dall’idea Meunier al rinnovo di Hysaj

Club Brugges Belgian defender Thomas Meunier (L) and Napoli's Belgian-Moroccan midfielder Omar El Kaddouri go for a header during the UEFA Europa League Group D football match between Club Brugge and SSC Napoli played behind closed doors at the Jan Breydel stadium in Bruges on November 26, 2015. AFP PHOTO / JOHN THYS / AFP / JOHN THYS (Photo credit should read JOHN THYS/AFP/Getty Images)

Tanta la carne a fuoco da cuocere oggi per i tanti tifosi del Napoli: non sono mancate le notizie di mercato e sugli azzurri in generale, e non possiamo che elencarvi le principali nel nostro Recap.

Spazio importante soprattutto per quanto riguarda la questione della fascia destra di difesa: in questo momento il Napoli possiede di fatto soltanto un terzino, dato che Christian Maggio probabilmente non partirà neanche per Dimaro e quindi è destinato all’addio. Ovviamente, la priorità del Napoli è quella di trattenere Elseid Hysaj: a quanto sembra, al ragazzo verrà allungato il contratto in maniera molto singolare, con un progressivo aumento dell’ingaggio nel corso degli anni fino ad arrivare ad un massimo concordato di 1,5 milioni. L’albanese dovrebbe prolungare fino al 2022. C’è però da coprire ovviamente il buco che lascerà Maggio: per farlo, Giuntoli avrebbe messo gli occhi sul terzino destro del Bruges e del Belgio Thomas Meunier, e addirittura la trattativa avrebbe già preso corpo.

Altre notizie di mercato di certo non mancano: Herrera sarebbe sempre più vicino a vestire l’azzurro ma per il centrocampo il Napoli ha ormai una priorità molto chiara che è Roberto Soriano. Resta solo da capire se il giocatore rappresenti realmente la scelta giusta per il club e per lo schieramento tattico di Sarri. In attacco invece pare quasi fatta per Lapadula, con il Presidente del Pescara Sebastiani che indirettamente ha quasi confermato la chiusura della trattativa per il forte bomber italo-peruviano. Inoltre, come riferito dal direttore sportivo dell’Atalanta Giovanni Sartori, il Napoli ha sempre la precedenza per quanto riguarda il centrocampista Marten De Roon e il portiere Marco Sportiello. In tardo pomeriggio ha parlato anche l’agente di Jorginho: il procuratore dell’italo-brasiliano ha affermato come il suo assistito sia tranquillo e ha fortemente auspicato una convocazione da parte di Giampiero Ventura per il primo impegno della Nazionale dopo Euro 2016.

Impostazioni privacy