LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI – L’esordio azzurro di Milik e Zielinski

Milik Zielinski fonte: SSCNapoli

 

Il cronometro del San Paolo indica il minuto 67 quando il Napoli si lascia invadere dai volti nuovi. Sono due nello specifico, quelli di Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski. Coetanei, compagni di nazionale con la maglia della Polonia ed ora insieme in questa avventura napoletana. Arrivati in azzurro ufficialmente la scorsa settimana, dopo un primo abbraccio al San Paolo arriva anche il momento dell’esordio a tutti gli effetti, mandati in campo da Sarri. Non un esordio facile, visto che devono prendere il posto di Manolo Gabbiadini e Marek Hamsik, in ordine mattatore del match con quattro reti e capitano azzurro beniamino dei tifosi, ma di certo i due giovani polacchi non si lasciano prendere dall’emozione davanti ai nuovi tifosi.

Il Napoli vola con un pokerissimo contro il Monaco e allora c’è tutto il tempo per sperimentare nuove soluzioni e nuove trame di gioco, così come il tecnico prova già da Dimaro; i due non deludono, sembrano essere a Napoli già da molto tempo e perfettamente integrati col tessuto della nuova squadra costruita intorno a Maurizio Sarri.
Milik, già supportato dai tifosi a gran voce, mostra subito tutte le sue qualità: gran fisico, ottimo sinistro e buona corsa. Solo il portiere monegasco gli nega anche la gioia del gol per ben due volte, ma il nuovo numero 99 azzurro sembra già vestire a pennello la nuova maglia ed essere a suo agio nella nuova veste.
Sensazioni simili anche per Zielinski; l’ex Udinese ed Empoli si intende già a meraviglia col connazionale e col resto del gruppo e si lascia andare a qualche giocata di fino senza alcuna paura. Conosce già il Napoli e la Serie A e da lui ci si aspetta già tanto.
L’esordio è stato sicuramente da ricordare, ma la strada è lunga e il Napoli già aspetta la sua nuova colonia polacca per incendiare di nuovo il San Paolo.

 

 

 

Gestione cookie