Sarri e la maledizione dell’esordio: mai vittorioso alla prima in Serie A

Sarri GETTY IMAGES

Come ormai sappiamo, il Napoli ha pareggiato all’esordio in questa Serie A contro il Pescara, con il risultato di 2-2. Una partenza a rilento per gli uomini di Sarri, che non riescono a trovare i primi tre punti del campionato. E proprio Maurizio Sarri sembra affrontare una maledizione che si ripete ormai da tre anni nella massima serie.

Il tecnico azzurro infatti non ha mai vinto da allenatore la prima partita ufficiale di campionato. Questa particolarità si è ripetuta per il terzo anno con il pari appena citato contro gli abruzzesi ma anche precedentemente Sarri ha mostrato poca “freddezza” nelle gare d’esordio: questo perché con l’Empoli l’allenatore perse la prima partita dell’esordio assoluto in Serie A contro l’Udinese, mentre l’anno scorso fu il Sassuolo a battere il coach del Napoli per 2-1. Due sconfitte ed un pareggio per lui, dunque un solo punto raccolto in tre stagioni alla prima giornata di torneo.

Anche quest’anno, dunque, l’allenatore non è riuscito a portare a casa tre punti negli esordi, giocati peraltro tutti in trasferta. Una singolare questione che, ovviamente, i tifosi del Napoli sperano possa non ripetersi dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy