Milik: “Al Napoli grazie ad Higuain, lo rimpiazzerò bene”

Arkadiusz Milik ©Getty Images
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Arek Milik si trova adesso nel ritiro della Nazionale polacca ma continua a parlare del suo presente e dunque del Napoli. Intervistato dal portale Polsat Sport, l’attaccante azzurro ha spiegato in che maniera è riuscito a vivere le tante voci di mercato sul suo conto.

“Volevo rilassarmi, perchè tornato ad Amsterdam dopo le vacanze ho ricevuto un segnale chiaro che mi avrebbe portato a rimanere all’Ajax”. Poi però le cose sono cambiate anche per via di altre questioni:Gonzalo Higuain ha avuto un ruolo nel trasferimento, perché dopo la sua cessione il Napoli aveva molti più soldi per acquistarmi. Partito Higuain, col quale avrei dovuto lottare per un posto in squadra, la decisione è diventata più semplice”.

Riguardo la pressione di giocare con gli azzurri, Milik si dimostra molto tranquillo: “Onestamente so che c’è della pressione, ma sarebbe così dappertutto: c’era pressione al Gornik Zabrze, al Bayer Leverkusen e all’Ajax. E’ così in ogni club e c’è anche al Napoli”. Rimpiazzare Higuain potrebbe essere impresa difficile, ma il polacco non si scompone:Non ho tanti problemi col nome di Higuain, non sento così grande pressione sul fatto di rimpiazzarlo, di segnare gol o fare altro. Quando vado in campo provo a fare ciò che so fare…nel modo migliore”.

Impostazioni privacy