Bruscolotti: “Callejon condizionato da Higuain, Zielinski impressionante”

Palermo-Napoli, Josè Maria Callejon (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)
Palermo-Napoli, Josè Maria Callejon (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)

Giuseppe Bruscolotti ha descritto ai colleghi di tuttomercatoweb il match Dinamo Kiev-Napoli che andrà in scena questa sera alle ore 20:45 all’Olimpijs’kyj. ‘Palo e Fierro’ ha affermato: “A parte il primo tempo di Pescara, gli azzurri stanno facendo bene. La squadra segue le indicazioni di Maurizio Sarri ed i risultati danno ragione sia al tecnico che ai giocatori. Il mercato viene sempre condotto dalle società, ma nel caso degli azzurri sono state tenute in considerazione le esigenze di organico, con innesti di qualità quasi tutti giovanissimi, integrati da qualche elemento di esperienza”.

“In particolare mi ha impressionato molto Piotr Zielinski, un ragazzo che con Sarri rende al meglio. Del resto è stata una scoperta dell’allenatore del Napoli. Il polacco è la dimostrazione che quando godi della fiducia di un allenatore tutto cambia per il meglio: Zielinski è stato riciclato con successo proprio con Sarri dal ruolo di trequartista ed esterno offensivo a quello di mezzala bravissima nel penetrare nelle linee avversarie”.

“Un ottimo lavoro è stato svolto anche con Josè Maria Callejon: lo spagnolo era condizionato dalla presenza di Higuain in avanti, nonostante nel suo primo anno al Napoli avesse fatto bene, ma la fase offensiva si muoveva tutta in favore dell’argentino. Anche se non c’è più lui la squadra ora non ha problemi e c’è grande fiducia in Milik, che a me piace molto perché oltre a saper garantire una ventina di reti è uno che partecipa anche alla manovra. Potrà essere un’arma in più”.

Impostazioni privacy