Di Canio licenziato da Sky: aveva mostrato il tatuaggio su Mussolini

Di Canio ©Getty Images
Di Canio ©Getty Images

Paolo Di Canio non fa più parte del team di Sky e di Fox Sports: l’ex calciatore della Lazio e del Napoli è stato infatti allontanato dall’azienda per via di un episodio che non è andato affatto giù ai piani alti.

Durante il programma che conduceva sulla tv satellitare, denominato “Di Canio Premier Show”, l’ex attaccante si è presentato alla conduzione con una maglia a maniche corte che ha lasciato trasparire, sul bicipite del braccio destro dell’ex tecnico del Sunderland un tatuaggio che riproduceva la scritta “Dux”, ovvero Duce. Chiarissimo, ovviamente, il riferimento alla fede politica dell’ex West Ham, che da sempre ha fatto discutere anche a causa dei suoi gesti in campo.

“Abbiamo commesso un errore e ci scusiamo con i telespettatori. Abbiamo parlato con Di Canio e, nonostante la sua professionalità, abbiamo deciso di chiudere la nostra collaborazione”, ha rivelato proprio Sky in una nota. Altro episodio controverso dunque per l’ex allenatore: stavolta è un tatuaggio a farlo finire nella bufera.

Impostazioni privacy