REWIND LIVE – Le notizie del 20 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.20 – Tra due settimane i campionati si fermeranno per fare spazio alle Nazionali. Il Napoli durante questa pausa perderà 4 giocatori già ufficialmente convocati dai rispettivi ct: Mertens, Hysaj, Koulibaly e Strinic.

22.15 – Il procuratore di Goran Pandev, prossimo avversario del Napoli col suo Genoa, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc‘, soffermandosi sull’imminente sfida: “I rossoblu  sono una squadra difficile da affrontare, ci vorrà il migliore Napoli. Pandrev avrebbe potuto fare bene nel club azzurro sotto la direzione di Sarri perché gioca a calcio proprio come piace a lui”.

22.10 – L’allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, in un’intervista concessa a ‘Sky Sport‘ ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli:Sia gli azzurri che miste Sarri sono geniali. Tutti erano disperati quando hanno perso Higuain, ma hanno trovato un attaccante forte come Milik che sta segnando tante reti”.

21.35 – La UEFA celebra Jorginho come re dei passaggi in Champions League. Impressionanti le statistiche del centrocampista azzurro.

20.55 – L’agente del prossimo avversario degli azzurri, il napoletano Armando Izzo, difensore del Genoa in un’intervista ha dichiarato: “Per il calciatore giocare contro il Napoli è sempre un’emozione. E’ molto legato alla sua città, vive di Napoli. Ora però è anche giusto che faccia il suo lavoro nel miglior modo possibile, è un professionista”.

20.50 – Diramata dal Genoa la lista dei giocatori convocati in vista della partita di domani contro il Napoli. L’unico assente è lo squalificato Veloso.

20.45 – Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista svela i particolari di una telefonata fra lui e De Laurentiis, sottolineando l’inusuale richiesta del patron azzurro.

20.40 – Il Napoli inizia a guardarsi intorno in vista della sessione invernale di calciomercato, interessa Karsdorp, terzino destro del Feyenoord.

19.25 – L’agente di Kalidou Koulibaly ha parlato nuovamente del rinnovo con gli azzurri a Radio Kiss Kiss: “Ci siamo seduti con il club e grazie agli sforzi di tutti siamo riusciti a fare questa cosa. Il Napoli ha preso giocatori di spessore, ci sono 16/17 titolari che si possono alternare. Vuol dire che la squadra e la società possono inseguire diversi obiettivi. Kalidou è un ragazzo che ogni anno è riuscito ad alzare il suo livello, lo scorso anno con Sarri è cresciuto davvero tanto. Anche Reina è stato molto importante nella sua crescita grazie al suo carisma. Si sta avvicinando al livello dei top, a questo punto quello che conta è restare a questi livelli, perché nel grande calcio la cosa più importante è la continuità. La clausola? Gli accordi su questo argomento restano riservati”.

18.56 – L’agenzia MN Italia ha diramato un pesante comunicato sulla questione dell’hackeraggio delle foto di Diletta Leotta: ecco la nota.

18.30 – L’ex Dg del Napoli Pierpaolo Marino parla di Arek Milik a Radio Kiss Kiss, proponendo due paragoni molto importanti: “Milik mi ricorda molto Gigi Riva e Oliver Bierhoff. Ha questa potenza nel colpo di testa che mi ricorda Bierhoff per la capacità di saper indirizzare con grande precisione anche in questo particolare gesto tecnico. Nella potenza che ha nelle gambe e nel fisico mi ricorda l’esplosività del grande Riva”.

18.15 – Ecco i convocati del Napoli per la prossima gara di campionato contro il Genoa: due assenze per i partenopei in vista del match.

17.34 – Gianluca Vialli attacca la Juventus: l’ex punta dei bianconeri e della Sampdoria ritiene che la squadra attuale sia più scarsa rispetto a quella del recente passato.

17.20 – Carlo Ancelotti elogia il Napoli e l’attacco degli azzurri ai microfoni di Sky: “Il Napoli e Sarri sono geniali: hanno perso Higuain, tutti erano disperati e invece hanno trovato un attaccante come Milik che sta facendo tanti gol”.

17.05 – Sulla sua pagina ufficiale di Twitter la UEFA ha reso nota la Top 3 dei calciatori con più passaggi completati nella prima giornata di Champions League. Ebbene, al primo posto c’è il napoletano Jorginho, che con 112 passaggi si piazza davanti a Kampl del Bayer Leverkusen e Kimmich del Bayern Monaco.

17.00 – Il Napoli ha pubblicato su internet un annuncio lavorativo: gli azzurri infatti cercano un International development manager per far crescere il club a livello internazionale, che sia ovviamente in grado di sponsorizzare il brand all’estero. Lo rivela Radio Kiss Kiss.

16.58 – Grossa indiscrezione per quanto concerne il futuro azzurro: anche in virtù di quanto sta facendo De Laurentiis in Cina, il Napoli potrebbe presto svolgere il ritiro pre-campionato proprio nel paese orientale.

16.42 – Secondo quanto riporta Il Mattino, l’UEFA avrebbe dato specifiche indicazioni al Napoli riguardo i nuovi seggiolini, che dovranno essere più grandi. Di conseguenza, il San Paolo perderà almeno 10.000 posti in capienza dopo i lavori di ristrutturazione.

16.10 – L’assessore allo sport Ciro Borriello continua la sua lotta a distanza con Aurelio De Laurentiis. Intervistato da Radio Punto Zero spiega: “Noi lo stadio San Paolo lo faremo lo stesso perché è la nostra casa, poi se De Laurentiis ha altre idee faccia pure. Il nostro è un obbligo morale verso la città ed i tifosi”.

15.30 –  Aurelio De Laurentiis relatore all’Università di Xi’an. L’intervento in cattedra del Presidente, che ha parlato per circa due ore, è stato molto seguito dagli allievi dell’Università di una delle quattro città capitali antiche della Cina ed il sito ufficiale del club lo raccontato sul proprio sito ufficiale. Il presidente si è soffermato su come il Calcio Napoli abbia intenzione di espandere il suo brand e la sua presenza in Cina, a cominciare dalla realizzazione di accademie e di progetti per condividere il know how tecnico e di business. Il Presidente ha anche risposto alle numerose domande degli studenti, in riferimento sia al calcio che al cinema, mettendo a loro disposizione la propria esperienza e dando loro consigli su quali competenze aziendali andrebbero sviluppate per poter lavorare nel mondo del calcio, in grande espansione in Cina.

15.00 – In attesa della sfida di domani sera al Marassi, il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato nella classica conferenza della vigilia. L’allenatore dei rossoblu ha sottolineato la bravura del Napoli e di Maurizio Sarri:

14.00 – Goran Pandev dovrebbe essere titolare nella sfida di domani tra Genoa e Napoli. Il procuratore dell’ex attaccante azzurro è stato intervistato da Radio CRC per parlare del suo assistito e del rendimento del Napoli

13.30 – Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. La Juventus si ricompatta e prova a respingere gli assalti del Napoli ora solo in testa alla classifica. Alex Sandro ne ha parlato in una lunga intervista a J|Talk, il programma di JTV. Tra gli argomenti toccati anche il Napoli e la lotta-scudetto

13.00 – Si continua a trattare per il rinnovo tra Albiol e il Napoli. Il contratto scade tra un anno ma Aurelio De Laurentiis vorrebbe tenere a tutti i costi il centrale spagnolo. C’è anche la disponibilità dell’entourage di Albiol, ma non è semplice così come sembra. L’edizione odierna de Il Mattino sottolinea le difficoltà che sono nate sul prolungamento del contratto del difensore centrale

12.30 –  Il ‘Corriere dello Sport’ ha intervistato tre dei protagonisti dei due scudetti conquistati dal Napoli nella propria storia: Bruno Giordano, Andrea Carnevale e Antonio Careca. L’attaccante brasiliano si è soffermato sulla cessione di Gonzalo Higuain. Per Careca è stato un vero e proprio affare per la società azzurra: “Al di là delle capacità dell’allenatore e della società, brava a puntare su Milik e su altri giocatori molto interessanti, credo che a favorire la crescita del Napoli sia stato l’addio di Higuain.

11.45 – Attraverso il proprio profilo Twitter, Aurelio De Laurentiis ha pubblicato un tweet sibillino. Nei giorni scorsi si parlava di caccia a partner orientali e ora, impegnato in Cina, dopo il viaggio in America, ha scritto così: “Grande interesse dei giovani cinesi verso il Napoli, durante il mio intervento all’Universita’ dello Sport di Xian. E non solo interesse, anche un grande entusiasmo”. Che si aprano le porte verso sponsorizzazioni cinesi, dato l’apprezzamento del pubblico e i primi esperimenti milanesi?

10.00 – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Milito ha parlato di Icardi come suo sostituto d’attacco argentino in nerazzurro, ma anche di Higuain: “Il vero problema è la concorrenza (in Nazionale), però ora Mauro merita la convocazione. Higuain? Allegri avrà le sue ragioni, ma sono rimasto molto sorpreso quando ho visto il Pipa in panchina. Icardi lo vale, anche se Gonzalo ha più esperienza, avendo giocato a certi livelli con il Real. Per il titolo dei cannonieri vedo una lotta tra loro due”. Escluso del tutto dalla corsa dunque Milik, nonostante abbia segnato 4 reti, come Icardi e una più di Higuain.

09.20 – Sarri ha deciso di recuperare Gabbiadini e, in vista di Genoa-Napoli, ha preso una decisione definitiva in termini di formazione.

08.30 – Si continua ad attendere il rinnovo contrattuale di Albiol, soprattutto ora che a legarsi ulteriormente al Napoli è stato Koulibaly, dopo le tante voci di mercato. L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ parla del centrale spagnolo, sottolineando come l’ipotesi Valencia attiri soprattutto sua moglie, che tornerebbe con piacere in Spagna. Albiol non vorrebbe però rinunciare al Napoli e a Sarri, vedendo una squadra matura e pronta a lottare seriamente.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sullo stato della Juventus e sulle chance di scudetto del Napoli di Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy