Agente Hysaj: “La clausola vale solo per l’estero, mai in un altro club italiano”

Elseid Hysaj terzino Napoli
Elseid Hysaj © Getty Images

Elseid Hysaj sta vivendo un momento molto positivo. Con il Napoli per ora è al secondo posto in Serie A, mentre in Nazionale è addirittura al primo nel girone con Italia e Spagna. Da anni ormai protagonista con l’Albania, Hysaj ha rinnovato da pochissimo il suo contratto azzurro. Le cifre dell’affare non sono mai state svelate, così come l’entità della clausola. Oggi però l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha regalato qualche indizio sul contratto del suo assistito.

Evitare un caso Higuain

Giuffredi ha parlato della questione a TMW Radio, lo spazio radio ufficiale di Tuttomercatoweb. Il procuratore ha parlato di come Hysaj e la società hanno chiuso l’accordo. E le lodi per il Napoli si sono sprecate: “Il Napoli è una società splendida, di grandi valori, che ha dato la giusta gratificazione al giocatore. Siamo felici del comportamento di De Laurentiis, aveva 4 anni di contratto ma il Napoli ha dato grande disponibilità. Anche noi ci siamo comportati nei modi giusti”.

Per quanto concerne la discussa clausola rescissoria, l’agente di Hysaj conferma le indiscrezioni: varrà solo per l’estero. Hanno imparato dalla vicenda Higuain. Sono tanti i giocatori del Napoli che stanno mettendo clausole del genere. Lui comunque si muoverebbe solo per un club straniero, spiega.

Gennaio mese decisivo

Giuffredi non ha parlato solo di Hysaj, bensì di altri due giocatori in orbita Napoli. Il primo è il portiere Luigi Sepe, attualmente riserva di Reina insieme a Rafael Cabral. “Abbiamo fatto delle scelte e non è il momento di ridiscuterle. Abbiamo scelto di restare al Napoli, ma non dimentichiamoci che ha Reina davanti, mica il primo arrivato. Deve imparare e migliorarsi, quando capiterà l’occasione dovrà farsi trovare pronto. Poi, a gennaio, faremo le nostre riflessioni.”.

Infine, una battuta anche su Valdifiori, che sta facendo bene a Torino. Secondo Giuffredi il futuro del ragazzo sarà ancora azzurro. Ma non si parla di Napoli: “Siamo felici che Mirko sia andato al Toro. Ha passato un anno difficile al Napoli, tanti addetti ai lavori hanno iniziato ad avere dei dubbi. Col Toro avrà la possibilità di giocare. Farà un grande campionato e potrà anche tornare in Nazionale”.

Impostazioni privacy