Italia, Montolivo lascia il ritiro: al suo posto ecco Benassi

Riccardo Montolivo Blerim Dzemaili
Riccardo Montolivo e Blerim Dzemaili (©Getty Images)

Durante la partita di ieri contro la Spagna un infortunio ha colpito un calciatore azzurro. Riccardo Montolivo, centrocampista e capitano del Milan, si è fatto male dopo uno scontro di gioco contro un collega spagnolo. Dopo aver provato a rientrare in campo Montolivo ha dovuto abdicare, lasciando spazio a Bonaventura. Oggi arriva però una cattiva notizia per il ragazzo e, forse, anche per il Milan.

Arrivederci Italia, alla prossima

Montolivo è stato infatti costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale. Nonostante si parlasse solo di una forte contusione si è preferito rimandare il ragazzo a Milano, evidentemente per fare esami più approfonditi. Montolivo dunque lascia l’Italia prima della gara contro la Macedonia. Sono due adesso le assenze per Ventura, il quale farà a meno anche di Pellè. L’attaccante pugliese paga l’atteggiamento di sfida dopo l’uscita dal campo e non è stato convocato dal C.T. per il prossimo impegno.

Il fedelissimo di Ventura

Al posto di Montolivo Ventura ha chiamato un vero e proprio fedelissimo dei tempi del Torino: Marco Benassi. Il centrocampista, punto fermo dell’Under 21 per anni, avrà ora l’occasione di mettersi in mostra anche in Nazionale maggiore. L’attuale capitano granata era stato precedentemente convocato da Conte per uno stage ma senza mai giocare una gara ufficiale. Contro la Macedonia potrebbe dunque arrivare anche il suo momento.

L’italo brasiliano scontento

Sembra invece non arrivare mai il momento di Jorginho. L’oriundo, nonostante sia uno dei più importanti centrocampisti italiani ed europei, non pare godere della stima del C.T. italiano. Il 3-5-2 di certo non lo favorirebbe ma la mancata convocazione anche in una situazione d’emergenza come questa la dice lunga sulla situazione. Jorginho ha collezionato una presenza in amichevole nella gestione Conte, proprio contro la Spagna. Poi la chiamata per lo stage pre Europeo, con la successiva esclusione in favore di Sturaro.

Impostazioni privacy