REWIND LIVE – Le notizie del 11 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.25 – Maradona in un’intervista ha confermato, ancora una volta, tutto il suo amore per Napoli

22.00 – Benitez, attualmente tecnico del Newcastle, fa delle dichiarazioni al veleno verso..

20.45 – Il Napoli segue l’argentino Alario del River Plate, possibile ipotesi a gennaio per il dopo Milik.

20.30 – Buffon, in un’intervista concessa a margine della premiazioni del Golden Foot 2016, ha parlato dell’infortunio di Milik.

19.45 – Under 21: Lituania-Italia termina 0-0, con gli Azzurrini che si qualificano agli Europei di categoria. Bene Grassi, che ha giocato tutta la partita.

19.10 – Report dall’allenamento del Napoli: Albiol lavora ancora differenziato mentre anche Maksimovic è tornato dalla Nazionale.

18.45 – Il medico sociale della Polonia parla dell’infortunio di Milik. Un guaio fisico che, almeno all’inizio, sembrava molto meno grave del previsto.

18.15 – Il direttore generale dell’Empoli Marcello Carli ha parlato di Maurizio Sarri, intervenendo a Radio Crc: “Dico sempre a Maurizio di essere più paraculo e pure se ha delle certezze, deve imparare a parlare perché poi passa un’immagine sbagliata di lui.  Il 4-3-3 del Napoli non è facile da modificare e Gabbiadini a parte si può provare anche alche situazione diversa. Le difficoltà ti fanno aguzzare l’ingegno”.

17.38 – Claudio Ranieri durante la cerimonia dei Golden Foot ha parlato dell’infortunio di Milik: “Napoli-Roma? Presto per pensare all’anti Juve, il campionato è lungo. Entrambe possono fare bene anche in Europa. Mi aspetto una grande gara, l’infortunio a Milik è un vero peccato. Juve? Presto per parlare di Scudetto già assegnato”.

17.20 – Scandalo per una canzone su Higuain: il cantante Enzo Dong pare augurare la morte all’argentino. Ecco la difesa dello stesso sui social.

16.50 – Il dg juventino Marotta, a Premium Sport, ha anche fatto gli auguri a Milik: “Facciamo gli auguri di pronta guarigione al giocatore, a noi piace vincere con avversari all’altezza”.

16.45 – Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, ha parlato dell’infortunio di Milik a Radio Marte: “Non ci voleva in questo momento, era in grande crescita. Non era il fuoriclasse come Higuain, ma è un giocatore in grande rampa di lancio. Adesso ci sarà una pressione enorme per Gabbiadini, spero riesca a reggerla. Vero che si parla di un Mertens falso nueve, ma mi sembra un po’ poco per le competizioni che sta giocando il Napoli”.

16.30 – Allarma sicurezza per Napoli-Besiktas: sul web alcuni tifosi hanno postato una foto che, almeno all’apparenza, sembra piuttosto minacciosa.

16.05 – Il Dg della Juventus Marotta sulla moviola in campo: “Questo è un momento importante, l’apertura della classe arbitrale è sempre maggiore e questo è positivo. La tecnologia non può eliminare la discrezionalità dell’arbitro, ma è utile per valutare situazioni oggettivi, per alcuni aspetti insomma, non per tutti”.

15.10 – Giunge da Roma un messaggio distensivo nel rapporto tra giallorossi e azzurri. Un post dedicato a Milik, in vista del derby del sole.

14.20 – Fabio Caressa si è espresso sull’attacco del Napoli, ora che Milik è infortunato, lanciando un chiaro messaggio ai tifosi napoletani, rei d’aver sbagliato l’atteggiamento nei confronti di Higuain.

13.10 – Dopo le esperienze poco convincenti in Germania e Spagna, Ciro Immobile era tornato a respirare aria di casa a Torino, per poi accasarsi quest’anno a Roma, sponda Lazio. Un inizio di stagione più che convincente per lui, che si è reso protagonista anche in Nazionale. Contro la Macedonia ha da solo trascinato alla vittoria i suoi e ora, con Milik infortunato, c’è chi pensa a quanto vicino fosse stato a Napoli.

Di questo ha parlato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà a ‘Canale 8′: “E’ fin troppo facile parlare dopo. Immobile era reduce da esperienze negative a Dortmund e Siviglia. Non avrebbe mai accettato un ruolo secondario in azzurro. Ha scelto dunque un club che gli ha dato le chiavi dell’attacco, cosa che non sarebbe successa a Napoli”.

12.20 – Maurizio Zamparini, presidente del Palermo ha fatto un particolare annuncio, intervistato da ‘Tg Med Sport XL’: “Il Palermo non appartiene a nessuna holding. Io ho solo messo soldi miei, 100 milioni. Se qualcuno scopre che ho preso anche solo 100 euro dal club, gli do un premio da un milione. Se non vendevo Dybala avevamo 40-50 milioni di perdite e se quest’anno non trovo chi mette 15 milioni, non ho neanche i soldi per chiudere il campionato. Sto diventando matto per trovarli e lo farò. Questo è l’ultimo anno qui, a prescindere dai cinesi, però devo trovare comunque chi mi sostituisca in maniera degna. Devo sistemare comunque i bilanci Quando sento dire che ‘tanto Zamparini venderà anche Nestorovski’, penso che i palermitani meritano questo, non che io venda Nestorovski, ma che io venda il Palermo, non mi meritate”.

11.30 – Castel Volturno torna ad affollarsi: ieri sono rientrati 8 azzurri, si tratta di 8 calciatori: Reina, Callejon, Ghoulam, Gabbiadini, Hysaj, Koulibaly, Strinic e Rog. Per loro lavoro rigenerante.

11.00 – Maradona ancora critico con Higuain: “Perché fare le visite mediche di nascosto con la Juventus? Se Milik non si fosse fatto male non si parlerebbe più di Gonzalo”.

10.50 – Oggi giocano due azzurri con le rispettive Nazionali: si tratta di Piotr Zielinski in Polonia-Armenia e Marek Hamsik in Slovacchia- Scozia.

10.40 – Edin Dzeko dal ritiro della Bosnia parla di Napoli-Roma di sabato prossimo: “Non sarà facile, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità, in trasferta ci manca continuità”.

10.30 – Luca Marchetti di Sky Sport afferma: “Difficile richiamare Duvan Zapata dall’Udinese, non convince nemmeno l’ingaggio dello svincolato Klose. Il Napoli rimarrà così fino a gennaio in attacco”.

10.00  ARKADIUSZ & DIEGO – Il cuore dei napoletani è tutto a Roma: i due idoli azzurri si sono incontrati nella Capitale.

09.40 – Sarri è il sarto, il Napoli il suo modello ed i giocatori di centrocampo e reparto avanzato la stoffa per creare un “abito tattico” che calzi a misura.

09.15 – Carlo Ancelotti a ‘La Gazzetta dello Sport’: “L’infortunio di Milik è una brutta botta per il Napoli, gli azzurri hanno Gabbiadini in rosa ed è giunto il loro momento”.

09.00 L’infortunio capitato ad Arkadiusz Milik non sembrava grave in un primo momento. Ad affermarlo è il medico della Nazionale polacca a ‘Il Mattino’ di oggi.

08.30 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ il Napoli non si avvarrà di una punta svincolata e deciderà di puntare forte su Manolo Gabbiadini come centravanti fino a gennaio.

08.15 – Tanti gli attestati di stima per Arkadiusz Milik dopo l’intervento chirurgico di ieri: sono numerosi i compagni di squadra ad aver fatto l’in bocca al lupo al polacco: da Mertens a Reina fino a Maksimovic e Lasicki, e non manca anche un tweet dell’Inter.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: per Milik possibilità di recupero lampo, lo potremmo vedere allenarsi già da gennaio.

 

Impostazioni privacy