REWIND LIVE – Le notizie del 25 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

22.55 – Durante la partita fra Genoa e Milan, alcuni sostenitori rossoneri avrebbero intonati cori contro il Napoli per provocare gli avversari rossoblu, storicamente gemellati con il club azzurro.

22.40 – L’agente di Kalinic, in un’intervista, ha parlato del possibile futuro dell’attaccate al Napoli

22.05 – L’allenatore dell’Empoli, Martusciello, ha commentato così la sfida di domani contro il Napoli.

20.35 – Rog non riesce ancora a trovare spazio nel Napoli. Possibile un futuro in prestito per il croato.

20.00 – Sarri avrebbe imposto un veto in quel di Castelvolturno, sarebbe infatti vietato pronunciare la parola Juventus. Questo il particolare aneddoto svelato da ‘Radio kiss kiss Napoli‘.

19.40 – Sul sito della FIGC è possibile leggere un cambio in merito alla squadra arbitrale scelta per Napoli-Empoli. Non ci sarà più infatti Rosario Abisso. Al suo posto Alessandro Di Paolo. Ecco dunque la squadra al completo: Mariani; Paganesi-Tasso; IV Posado, Add1 Calvarese, Add2 Di Paolo.

19.00 – Allegri fa un resoconto degli infortunati in casa Juventus. In vista del match contro il Napoli, saranno due i titolari impossibilitati a scendere in campo.

18.25 – Il sito ufficiale del Napoli riporta la lista dei convocati scelta da Maurizio Sarri per la gara contro l’Empoli, in programma domani sera al ‘San Paolo’.

17.30 – Il direttore della radio ufficiale azzurra ‘Kiss Kiss Napoli’, Valter De Maggio, ha raccontato un aneddoto per descrivere lo stato di tensione che la piazza di Napoli può esercitare su alcuni calciatori. Serve avere un carattere forte per reggere la maglia azzurra: “Io ricordo che in serie B c’erano giocatori che prima di entrare in campo andavano in bagno a vomitare, perché sentivano la pressione della gara. E si parlava di serie B. Sicuramente Napoli non è una piazza per tutti”.

17.00 – In seguito all’intervento all’assemblea degli azionisti, Marotta, ad della Juventus, ha parlato del gol gol annullato a Pjanic nel match perso contro il Milan, ancora una volta: “Abbiamo subito un turno che è evidente a tutti. Non abbiamo protestato. A fine gara ho avuto un confronto civile con Rizzoli, esponendogli il mio punto di vista. Non cerchiamo alibi, la Juve deve vincere anche facendo fronte alle avversità arbitrali”.

16.15 – Il Napoli ha ritrovato il sorriso, dati i tre punti conquistati contro il Crotone e, approfittando del compleanno di Francesco Calzona, vice di Sarri, il gruppo si è riunito a Pozzuoli per cena. Alle 23 però tutti a casa, perché domani sera si affronterà l’Empoli al ‘San Paolo’. Assenti due azzurri. Allan, data la festa organizzata per sua figlia, e Gabbiadini, che ha preferito probabilmente rstare a casa, dato il momento negativo.

15.15 – Il neo giocatore del Napoli Amadou Diawara ha parlato in un’intervista della sua nuova avventura. Ecco tutte le sue parole.

15.00 – Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è stato intervistato da Radio Kiss Kiss. Ecco tutte le sue parole: “Incontrare Sarri è sempre un grande piacere, faccio il tifo per lui e per tutto il suo staff che è composto da persone preparatissime. La sfida del San Paolo arriva in un momento delicato per noi, guardiamo quanto meno a recuperare l’energia e la convinzione vista nel finale contro il Chievo. Mi piace vedere il Napoli giocare a calcio. La Juve? É una squadra diversa, basta fare mezzo errore ed i singoli ti puniscono”.

14.35 – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato dell’errore di Rizzoli contro il Milan, facendo una rivelazione importante.

14.15 – L’Avvocato Grassani ha parlato ancora dell’eventuale ricorso per Gabbiadini, a Radio Kiss Kiss. Ecco le sue parole: “Bisogna valutare che un ricorso si presterebbe anche ad un aggravamento della squalifica. Se le possibilità di vittoria sono poche è giusto che si valuti attentamente. Ricordiamo che il Giudice Sportivo è cambiato, non è più Tosel, è la motivazione è difficile da attaccare quando nella motivazione parla di comportamento gravemente anti-sportivo. Dalle motivazioni il Giudice Sportivo ha già tenuto conto di varie attenuanti, il tariffario solitamente dice che sono tre le giornate. Il gesto è istintivo, non intenzionale, ma sono già previste tra le righe della motivazione adottata dal giudice sportivo. Niente ricorso?Entro tre giorni dal comunicato si possono chiedere gli atti del direttore di gara, poi sette giorni, ma c’è il turno infrasettimanale e quindi per il secondo turno i tempi sono compressi. Non è una decisione che prendo io, ma la prenderà la società”.

13.30 – Il giornalista Francesco Marolda ha parlato del match contro il Crotone e di Gabbiadni. E poi, sulla Juventus ha un parere non troppo positivo.

13.08 – Intervistato da La Gazzetta Dello Sport, Mirko Valdifiori ha parlato del suo momento positivo. “Sono grato al Torino, dopo anni di inseguimenti finalmente ci ritroviamo. Voglio trasmettere al Toro la rabbia sportiva che ho accumulato a Napoli, dove ho giocato poco perché Jorginho ha fatto grandi cose e il modulo è cambiato dopo le prime partite. Nazionale? L’obiettivo più difficile, ma ci proverò”

12.45 – Guai in vista per la famiglia Pozzo in Inghilterra: sarebbero stati ravvisati alcuni problemi per quanto concerne i documenti per il passaggio di proprietà del Watford. Secondo le prime indiscrezioni, il club rischierebbe una penalizzazione in termini di punti.

12.30 – Ecco i principali numeri della scorsa giornata di Serie A: Gabbiadini e Maksimovic sono agli antipodi, cattive notizie per Higuain.

11.15 – Dall’Inghilterra accostano Odion Ighalo, attaccante del Watford di Mazzarri, al Napoli. La punta nigeriana ex Udinese è un classe 1989.

10.45 – Continua a restare sotto esame Franck de Boer: l’allenatore dell’Inter è chiamato ad ottenere una vittoria contro il Torino domani sera dopo tre sconfitte di fila in campionato. Si restringe la rosa dei possibili sostituti:  Stefano Pioli, Francesco Guidolin o Laurent Blanc.

10.30 – I presunti problemi di Marco Verratti con il Paris Saint-Germain danno adito a ‘Tuttosport’ di parlare di mercato in ottica Juventus: i bianconeri potrebbero approfittare di questa situazione per prendere il centrocampista della Nazionale, reduce da feroci critiche ricevute nell’ambiente parigini.

09.45 – Napoli-Empoli, le probabili formazioni LIVE: Diawara fortemente indiziato per una maglia da titolare, possibile anche l’impiego dall’inizio di Zielinski che lotterà con Hamsik fino all’ultimo.

09.00 – Josè Maria Callejon torna al gol, ma la sua importanza negli schemi del Napoli non dipende soltanto dai gol.

08.40 – Il Genoa aveva accettato la cessione al Napoli di Leonardo Pavoletti, ma fu il giocatore a rifiutare gli azzurri ad agosto perché temeva di fare panchina con la contemporanea presenza di Arek Milik.

08.30 – Antonio Floro Flores difende Manolo Gabbiadini sui social network da chi lo ha attaccato in maniera gratuita: “Chi fa questo ad un ragazzo serio come lui è il male del Napoli e di Napoli”.

08.15 – Napoli a cena insieme per celebrare il compleanno di Calzona, vice di Sarri. Azzurri che si sono divertiti a Pozzuoli.

08.00 – La giornata inizia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juve, attenta a Roma e Napoli. Sarri, è la tua settimana.

Impostazioni privacy