KICKOFF – Napoli e il partito del ‘Metti Rog’

KICKOFF-finale

 

Il Napoli si ritrova spesso in una situazione di contrasto con i propri tifosi, divenuti nel corso degli anni iper critici, sospinti dal desiderio di vittoria che, data la crescita del club, è divenuta dapprima necessità e poi obbligo.

Ogni settimana si va a caccia di un responsabile, qualunque sia il problema che attanaglia gli azzurri. E’ ormai impensabile continuare a sostenere la squadra, evitando di crocifiggere qualcuno e, se inizialmente era un incapace, Sarri ha dimostrato il proprio valore e, dopo un periodo in parte roseo come quello della passata stagione, ecco la sua bella dose di ‘bastonate’ mediatiche.

Come ogni settimana il web ha trovato il proprio argomento preferito, anche se, a dire il vero, l’argomento viene ormai trattato da settimane. Si tratta di Rog e del suo non utilizzo. Si è diffusa una vera e propria paranoia in merito a questo ragazzo, che Sarri vorrebbe preparare al meglio prima di dare in pasto a stampa e tifosi.

Ancora ricordo gli attacchi a Mazzarri, reo d’aver subito schierato Vargas. Quel gesto venne additato come messaggio ostile inviato alla società. Sarri invece ha un altro stile, preferisce lavorare tanto e duramente con i nuovi, soprattutto se hanno saltato la preparazione estiva, così da evitare errori banali in campo.

In tal senso l’esempio migliore è Diawara ma ora, dopo aver criticato il club per aver preso solo giovani, c’è tanta voglia di Rog, affinché l’ex Dinamo risolva il problema del gol azzurro, prendendo spunto dai suoi stessi video su YouTube.

Una polemica basata sul nulla, portata avanti per il solo gusto di scrivere sprezzati commenti dalle tre alle venti righe. Quasi quasi però avrei voglia d’urla anch’io: “Metti Rog!”. Per il solo gusto di assistere alla nascita di una nuova polemica. La fantasia qui non manca.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy