Strootman, la prova tv è ancora possibile

Strootman ©Getty Images
Strootman ©Getty Images

L’emittente tv Sky Sport ha svelato alcune informazioni su “caso” Strootman. Il centrocampista della Roma aveva scaturito una rissa domenica scorsa nel corso del derby capitolino Lazio-Roma, gettando dell’acqua sul mediano biancoceleste Cataldi. La cosa non era stata notata dall’arbitro né tanto meno dai suoi assistenti, e l’olandese alla fine se l’è cavata solamente con un cartellino giallo, evitando sanzioni ben più pesanti.

Ma proprio in virtù di ciò la prova televisiva nei suoi confronti è inammissibile, visto che Strootman ha comunque ricevuto un provvedimento dal direttore di gara. Ma Sky Sport rivela che una possibilità di applicare la prova tv ci sarebbe, e deriverebbe proprio dal comportamento antisportivo del centrocampista olandese. Infatti il Giudice Sportivo godrebbe di una autonomia tale da poter richiedere l’applicazione della stessa in casi controversi come questo, qualora ci possano essere i requisiti per arrivare ad una squalifica del calciatore in questione.

Potrebbe anche avvenire un colloqui tra lo stesso Giudice Sportivo e l’arbitro di Lazio-Roma, il signor Luca Banti di Livorno.

Impostazioni privacy