KICKOFF – Cosa significano le parole di Maradona

Come al solito Diego Armando Maradona non è mai banale. All’interno della sua intervista diffusa nelle scorse ore il fuoriclasse argentino parla del Napoli sotto tanti aspetti, per lo più critici e rimarcando le differenze che contraddistinguono la situazione attuale del club azzurro e del calcio rispetto ai tempi in cui c’era lui in campo, e tutti lo rispettavano. Inevitabile il confronto con Gonzalo Higuain, che di punto in bianco ha tradito tutti scegliendo di scappare alla Juventus per avere più soldi ed al contempo maggiori possibilità di vittoria.

Una cosa inconcepibile per Maradona, che può essere criticabile sotto tanti punti di vista e che nel corso della sua vita ha sbagliato molto, ammettendo anche i propri errori, ma che possiede comunque un inossidabile codice d’onore. Lo stesso che lo ha portato ad avere una ‘faida’ con l’interista Mauro Icardi per via della tresca con Wanda Nara, ex moglie del connazionale Maxi Lopez. Su questa circostanza Maradona ebbe a dire che, fosse capitato in uno spogliatoio dove c’era lui, Icardi ne sarebbe uscito con le ossa rotte.

Non manca una stoccata ad Aurelio De Laurentiis (“venderebbe anche sua moglie”), il tutto proprio a pochi giorni di distanza dalla diffusione della notizia circa una presunta collaborazione tra il Napoli e Maradona. A questo punto è possibile supporre che non ci sia niente di vero. Alla fine poi ci sono i tifosi, quelli per sul serio per D10S significano tutto, e con i quali il rapporto resterà per sempre d’amore.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy