REWIND LIVE – Le notizie del 27 febbraio in tempo reale sul Napoli

21.25 – Messaggio eloquente di Arek Milik su Twitter che carica la squadra in vista di Juventus-Napoli: “Domani si gioca con la Juve! È una partita speciale e importante. Ci servirà il Vostro sostegno! Daremo il meglio di noi. Forza Napoli!”.

20.45 – Il cordoglio della SSC Napoli per Roberto Fiore:

Il Napoli piange la scomparsa di Roberto Fiore, storico Presidente e personaggio rappresentativo della passione azzurra. Fiore era napoletano di nascita e seguì sin da giovane le sorti del Napoli, prima a distanza come tifoso e poi diventando dirigente ed uomo di fiducia del Presidente Achille Lauro all’inizio degli Anni 60. A Fiore va ascritta la scelta illuminata di Bruno Pesaola come allenatore, con il quale il Napoli risalì dalla Serie B alla Serie A. Nel 1964 Fiore divenne Presidente del Napoli, succedendo proprio a Lauro, e sotto la sua presidenza furono messi a segno i due colpi più prestigiosi dell’epoca: Sivori ed Altafini che vennero a giocare in maglia azzurra nel 1965. Quel Napoli giunse terzo in campionato stabilendo il piazzamento più alto della storia fino a quel momento. Anche dopo la sua presidenza, Fiore ha continuato a seguire da profondo sostenitore le vicende sportive del Napoli, rimanendo legato alla sua profonda passione per il calcio assumendo per varie stagioni la presidenza della Juve Stabia, e proprio in quel periodo iniziò Aurelio De Laurentiis verso un cammino che lo porto poi ad acquistare il Calcio Napoli . Fiore si è spento oggi a 92 anni ed il suo ricordo al pari della sua statura professionale ed umana, resteranno sempre nella nostra memoria. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, l’allenatore, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa di Roberto Fiore, indimenticabile Presidente della storia azzurra

20.10 – ADL darà 2M€ di bonus da dividere tra tutti i giocatori del Napoli nel caso dovesse passare il turno in Champions League col Real Madrid. Ecco quanto rivelato da Davide Russo de Cerame su Twitter.

20.00 – Altri due gol per l’ex attaccante del Napoli Manolo Gabbiadini che continua a stupire con la  maglia del Southampton con la quale ha già messo a segno 5 reti in tre apparizioni. Doppietta inutile però in finale di EFL Cup contro lo United che però lo ha innalzato ad idolo dei tifosi Saints. Intanto lo stesso Gabbiadini ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando il suo addio a Napoli.

19.30 – Ecco l’elenco dei convocati di Allegri per Juventus-Napoli: 1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 28 Rincon.

Tre calciatori out dall’elenco dei convocati: Marchisio a causa di un trauma contusivo al ginocchio destro, Sturaro per un risentimento ai muscoli dell’addome ed infine Mehdi Benatia per gastroenterite.

19.00 – Clamoroso Zamparini. Il patron del Palermo lascia ufficialmente. Ecco il comunicato. 

18.30 – La sconfitta contro l’Atalanta ha fatto molto rumore in casa Napoli. Ha alimentato il malumore che ha accompagnato squadra e società in queste ultime settimane, praticamente dopo la serata di Champions League. Mentre tifosi e addetti ai lavori sperano che la situazione possa rientrare il prima possibile, la stagione prosegue: domani sera gli azzurri sono attesi allo Juventus Stadium per i quarti di finale di Coppa Italia. Un’occasione più unica che rara per il riscatto. Ma i bianconeri fra le mura amiche sono una vera e propria corazzata.

18.00 – Si è spento all’età di 93 anni Roberto Fiore, storico ex presidente del Napoli dal 1964 al 1967. Fiore ha legato il suo nome a grandi acquisti del calibro di Omar Sivori e José Altafini, oltre che facendo registrare il record di abbonamenti al San Paolo fissato a ben 69mila.

15.00 – Clamoroso in casa Palermo. Il presidente Zamparini, ai microfoni di “Giornale Radio”, ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza del club siciliano. “Sto per dimettermi da presidente del Palermo Calcio. Non resterò da presidente onorario. Già in settimana, arriveranno le mie dimissioni, poi gli investitori americani subentreranno a me. Non vi dico per ora di chi si tratta, né i loro nomi. Io non sono un presidente onorario e non voglio esserlo: rimarrò i primi periodi a coadiuvarli per illustrar loro come si gestisce la situazione”. 

14.30 – Rugani: “Mi dispiace per la situazione che sta vivendo Sarri”. Il difensore della Juventus ha avuto parole di stima nei confronti del suo ex allenatore ai tempi dell’Empoli.

13.30 – Juventus-Napoli, sarà Valeri l’arbitro dell’incontro. Il fischietto romano è stato designato dalla Lega per dirigere la semifinale di andata di Coppa Italia allo Juventus Stadium.

13.00 – TOUR CAMPANIA – Il Benevento perde al Vigorito dopo più di due anni, tra i Pro poker della Paganese

12.30Massimiliano Allegri presenta Juventus-Napoli in conferenza stampa: “Azzurri arrabbiati per il ko con l’Atalanta, ma noi vogliamo la terza finale di fila in Coppa Italia”.

12.00 – Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, a Radio 1: “Il Napoli ha perso intensità e continuità ma resta un collettivo capace di grandi cose”.

11.45 – Le tensioni recenti venutesi a creare in seno al Napoli starebbero spingendo alcuni big azzurri a prendere tempo sul rinnovo dei rispettivi contratti.

11.00 – Mino Raiola sul Napoli: “Da ragazzo tifavo per gli azzurri perché ero obbligato dalla mia famiglia che è originaria del capoluogo partenopeo, poi ho conosciuto Corrado Ferlaino e ho smesso”.

10.00 Il Napoli starebbe seguendo Daniele Verde, attaccante nativo proprio del capoluogo campano, attualmente all’Avellino ma di proprietà della Roma.

09.30 – Juventus-Napoli formazioni LIVE: gli azzurri salgono a Torino per il match delle semifinali di Coppa Italia, diversi ballottaggi da risolvere per Sarri.

09.00 – Il Napoli entra nel vivo delle sfide difficili del ciclo di 5 gare in 15 giorni: domani c’è la Juventus in Coppa Italia, poi Roma e Real Madrid.

08.30 – L’Atalanta fa festa con i propri tifosi ed immancabili arrivano i vergognosi cori contro Napoli.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: la Juventus è già alle porte, domani la sfida in Coppa Italia a Torino.

Impostazioni privacy