La carica di Hamsik: “L’urlo ‘The Champions’ si sentirà fino a Torino”

Hamsik © Getty Images

Napoli-Real Madrid: l’attesa è finita. Domani sera al San Paolo la truppa azzurra sarà di scena a Fuorigrotta contro la corazzata di Zidane. Al fianco di Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Real anche capitan Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco ha inaugurato il confronto con la stampa parlando proprio di pregi e difetti azzurri: “Non siamo una squadra che sa gestire. Dobbiamo andare in campo attaccare e stare attenti dietro. Siamo sotto e abbiamo bisogno di segnare. Queste grandi partite il Napoli non le sbaglia quasi mai. Sono molto pericolosi avanti”.

Il grande urlo

Hamsik ha quindi caricato il match di domani ‘trasformandolo’ in un vero e proprio evento per squadra e tifosi. Sensazioni che dovrebbero arrivare persino a Torino: “L’evento ci deve dare la carica. Ce la dobbiamo godere, contro la squadra più titolata al mondo. Sarà una partita speciale e non vedo l’ora di scendere in campo. Magari andassimo in vantaggio dopo 8 minuti, bella immaginazione. Lo aspetta tutta la città. Dobbiamo godercela insieme ai nostri tifosi. L’urlo The Champions si sentirà fino a Torino. Sarà uno spettacolo puro. Sarà una delle gare che non dimenticherò mai.”

Il capitano azzurro ha quindi chiuso il proprio intervento rispondendo alle domande sulla pressione imposta agli azzurri e sulla carica ritrovata con la vittoria di Roma: “Siamo sotto e dobbiamo recuperare. Vogliamo passare il turno ma non sarà facile. Non dobbiamo andare spensierati ma ce la dobbiamo godere. È stato un bel gesto quello di Diego. Vederlo è sempre una grande gioia. Oggi però siamo alla gara di ritorno e aspettiamo l’aiuto dei tifosi che sarà il nostro dodicesimo uomo. Vincere a Roma è stato importante. Ci serviva per la classifica in campionato. Così abbiamo accorciato verso il secondo posto. Vogliamo tornare in Champions anche il prossimo anno.”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI SARRI

Impostazioni privacy