Rinnovo Insigne, il perché dei 5 mln e la clausola voluta da DL

Insigne
Insigne © Getty Images

Anche oggi l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ parla della trattativa per il rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne con il Napoli. Ricordando come il discorso venne aperto addirittura nello scorso mese di luglio, il quotidiano milanese fa riferimento alla richiesta di 5 milioni di euro di ingaggio bonus inclusi avanzata dai procuratori del giocatore, definendoli ora come “un ricordo”. Nonostante tutto ce n’è ancora di strada da fare prima di arrivare alla tanto desiderata fumata bianca.

Il Napoli mette sul piatto un aumento fino a 3,2 milioni più bonus, con la nuova scadenza che dal giugno 2019 verrebbe allungata al 2022. Per quanto riguarda i diritti di immagine però nessuna apertura: la società azzurra vuole detenerne l’assoluto controllo. E questa cosa obbliga un giocatore del Napoli a rinunciare a diverse sponsorizzazioni vantaggiose, visto che gli introiti andrebbero a finire nelle casse del club. Sarebbe questo il motivo che ha spinto quindi gli agenti di Insigne a sparare una richiesta così elevata per quanto concerne lo stipendio.

Ci sarebbe infine un altro aspetto: quello della clausola rescissoria che De Laurentiis vorrebbe inserire soltanto per l’estero e che intenderebbe fissare addirittura a 100 mln.

Impostazioni privacy