Higuain-ADL, si può andare in tribunale

Higuain
Higuain © Getty Images

Napoli-Juventus di ieri è parso più che mai un duello a distanza tra Aurelio De Laurentiis e la famiglia Higuain: ai due gol dell’ex azzurro Gonzalo sono seguiti dei gesti rivolti alla tribuna, con a fine partita anche l’inqualificabile momento da ‘leone da tastiera’ di Nicolas, fratello e procuratore dell’attaccante della Juventus, che ha attaccato in una evidente caduta di stile il presidente partenopeo.

Ed oggi l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ afferma che Gonzalo Higuain ha accusato pubblicamente lo stesso ADL del suo addio al Napoli, paventando anche la possibilità che questa singolar tenzone prosegua in tribunale. Il giornale parla infatti di una mossa della famiglia Higuain che avrebbe chiesto un collegio arbitrale per ottenere dal Napoli dei soldi che gli spetterebbero: “Ieri le parti hanno parlato e nominato gli arbitri di parte, ma manca accordo su tutto il resto.

Sia sulle pretese del giocatore che sulla nomina di chi dovrà presiedere l’arbitrato. E se questa divergenza dovrebbe protarsi, Gonzalo potrà anche rivolgersi alla magistratura ordinaria”. L’argentino pretende 600mila euro di arretrati dal Napoli derivanti dai diritti di immagine della stagione 2015/2016 e da parte di quella precedente.

Sempre secondo la Gazzetta emerge poi una e-mail del calciatore al Napoli datata inizio luglio nella quale Higuain esprime il proprio desiderio di voler andare alla Juventus, ben prima della ufficializzazione dell’affare.

Impostazioni privacy