DOPPIA OCCASIONE – Keita e Neto, due piccioni con una fava per il Napoli

Keita Baldé, Lazio ©Getty
Keita Baldé ©Getty

In estate ci sarà da lavorare. Il Napoli lo sa, lo sa Cristiano Giuntoli, che già da diverse settimane si muove per capire quanto e come questa squadra potrà cambiare all’apertura del prossimo calciomercato. Pochi sono i ruoli da innovare, ma decisivi: e mentre tutti guardano agli esterni di difesa, ruolo che anche lo stesso De Laurentiis ha definito “work in progress” vista la probabile assenza di Ghoulam l’anno prossimo, qualcosa da fare ci sarà anche in avanti. Se Mertens dovesse andare via infatti servirà un sostituto: tra i nomi più caldi resta ancora quello di Keita Balde, il ragazzo della Lazio che sembra avere il perfetto identikit. Giovane, ma conosce già la serie A. E, soprattutto, forte.

Il calciomercato del Napoli potrebbe aprirsi con gli arrivi di Keita e Neto per Sarri

Lo spagnolo di nascita, ma con origini senegalesi, sposerebbe perfettamente le richieste tattiche e tecniche di questa squadra. È probabile che Giuntoli vada a reinvestire nel prossimo calciomercato Napoli quanto si guadagnerà con l’eventuale cessione di Mertens e il prezzo di Keita lo consente. Da esterno del tridente o punta centrale, il ragazzo del ’95 ha già dimostrato come fare la differenza.

Il Napoli ha già avuto un primo approccio, approccio che, come confermato dalla radio ufficiale del club azzurro, potrebbe anche sfociare su un altro obiettivo, il portiere brasiliano Neto: i due condividono uno stesso agente e anche il secondo portiere oggi alla Juventus potrebbe cambiare aria a fine anno in cerca di maggiore spazio.

Un anno più grande di Szczesny, anche Neto rientrerebbe nella descrizione fatta da De Laurentiis, un portiere che vada a prendere l’eredità di Reina con esperienza, ma che sia ancora in grado di regalare tante stagioni al Napoli. Due piccioni con una fava? Giuntoli ci prova così come prova a regalare a Sarri una squadra ancor più competitiva il prossimo anno. Ma le pretendenti sono tante e non sarà facile.

Impostazioni privacy