SARRI E IL FUTURO – “Prima o poi il ciclo finirà, stiamo facendo il massimo”

Maurizio Sarri ha presenziato anche in conferenza stampa dopo Napoli-Cagliari, oltre a rispondere alle domande delle trasmissioni sportive sulla ennesima bellissima prova stagionale della sua squadra. L’allenatore cresciuto a Figline Valdarno ha espresso soddisfazione per la partita giocata dai suoi pur facendo denotare qualcosa che non va. Ma l’argomento saliente è stato il suo futuro, che lo stesso Sarri ha definito ‘legato al ciclo calcistico del Napoli’.

C’è un progetto da portare avanti

Ciclo che ha visto la squadra azzurra virare decisamente sui giovani, stando a quanto si è visto nel calciomercato estivo dello scorso anno che ha portato all’ombra del Vesuvio nuovi rampanti come Diawara, Rog, Zielinski e Milik da affiancare ad altri elementi come Jorginho. Per Sarri “tutti sono cresciuti in stagione, e questo è un aspetto molto importante che mi consente di avere una vasta scelta di soluzioni da poter adottare”.

Comunque vada sarà un successo

Per Sarri è molto importante anche l’affetto che i tifosi gli hanno sempre manifestato, in particolare oggi con un bellissimo striscione: “Ringrazio il pubblico che ogni volta mostra amore e sostegno nei miei confronti, il minimo che possiamo fare è tenere il Napoli sempre in alto e ripagarli con partite come oggi. Speriamo di essere sempre in grado di farli emozionare. Con le dovute proporzioni stiamo facendo grandi cose, poi se qualcuno pensa che di colpo si possa diventare come il Bayern Monaco non è proprio così”.

Che ne sarà di noi

Il futuro: “C’è un ciclo da chiudere, e non è adesso il momento, ma è chiaro che prima o poi arriverà, come avviene in tutte le squadre. Lo scudetto ad oggi si può solo sognare e non programmare, bisogna entrare nella mente di chi governa il club e di chi scende in campo. Ci sono società economicamente più forti di noi, e questo rende più difficile avere forza in sede di calciomercato”. La sensazione è che Sarri resterà sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione, per poi valutare in base a numerosi aspetti, dalla campagna acquisti ad altro.

Impostazioni privacy