Napoli, Szczesny dice si: il polacco accetta gli azzurri

Szczesny portiere
Szczesny © Getty Images

Con la fine del campionato ed il Napoli che ha avuto l’ufficialità del fatto di dover disputare i preliminari di Champions League in estate, la mente in casa azzurra è comunque adesso concentrata esclusivamente sul calciomercato e sull’obbligo di dover perfezionare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ si concentra in particolare sul prossimo portiere che dovrà sostituire Pepe Reina nell’undici titolare partenopeo, visti i recenti problemi ‘di comunicazione’ venutisi a creare tra l’estremo difensore spagnolo ed il club.

Il giornale napoletano non ha dubbi ed indica nel romanista Wojciech Szczesny il prossimo portiere che la dirigenza azzurra metterà a disposizione di Sarri. Il giocatore non verrà riscattato dalla Roma dopo i due anni di prestito ottenuti all’Arsenal, e così Szczesny farà ritorno alla compagine londinese per poi essere però ceduto di nuovo, molto probabilmente stavolta in via definitiva.

Napoli-Szczesny, strada spianata

Il Napoli segue Szczesny ormai già da alcuni mesi e dopo le aperture fatte registrare nelle scorse settimane dal procuratore del giocatore, connazionale e compagno di squadra nella Polonia di Milik e Zielinski, la sensazione è che davvero l’ormai prossimo ex giallorosso possa rappresentare uno dei primi colpi che verranno messi a segno nel calciomercato Napoli. ‘Il Mattino’ parla già del fatto che Szczesny abbia dato il proprio assenso a trasferirsi in Campania, e per il ds Giuntoli resterebbe soltanto da raggiungere l’intesa con l’Arsenal. Restano sullo sfondo altri nomi per la porta, ma a questo punto il polacco, che già era in pole nelle preferenze del Napoli, diventa a tutti gli effetti l’obiettivo primario per la prossima campagna acquisti.

Impostazioni privacy