Reina, De Laurentiis prova a trattenere il portiere. Leno o Neto le alternative

Pepe Reina in Roma-Napoli ©Getty
Pepe Reina © Getty Images

Nel Napoli tiene banco la questione legata al portiere Reina: il futuro dello spagnolo sembra tutt’altro che certo.  Il suo rinnovo non sembra affatto scontato, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni del presidente De Laurentiis alla cena di fine campionato. Questa vicenda potrebbe prendere varie strade.

Il ds Giuntoli, comunque, si sta muovendo per cercare di non farsi trovare impreparato: secondo alcuni, il portiere potrebbe restare fino alla scadenza del suo contratto. Secondo altri, addirittura, potrebbe terminare in anticipo la sua permanenza in azzurro.

Calciomercato Napoli: Reina, futuro incerto

Durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, l’esperto di mercato Ciro Venerato, ha fatto il punto sulla questione riguardante l’estremo difensore azzurro. Nella giornata di ieri ci sono stati dei contatti tra l’entourage del calciatore e il Napoli. De Laurentiis, vista la difficoltà nell’arrivare a Szczesny, avrebbe proposto al calciatore spagnolo un anno di contratto in più ed un ingaggio da due milioni di euro; con l’aggiunta di un futuro da dirigente. Adesso bisogna attendere cosa risponderà il portiere.

Se Reina dovesse accettare, il Napoli prenderebbe un portiere di riserva, ma comunque di prospettiva. In caso contrario, Giuntoli virerebbe su Leno o Neto. Quest’ultimo sarebbe felicissimo di vestire la maglia azzurra. A tal proposito, il ds azzurro avrebbe già avviato alcuni contatti con l’agente del portiere. L’ingaggio di  Neto è simile a quello che De Laurentiis avrebbe offerto a Reina. Discorso più complicato per Leno, il quale chiede 3,5 milioni di euro e verrebbe a costare circa 20 milioni. In più c’è il problema dei diritti d’immagine da risolvere.

Impostazioni privacy