Reina, proposto rinnovo biennale: se resta sarà caccia ad un giovane

Pepe Reina © Getty Images

Si continua ogni giorno a parlare del possibile futuro di Pepe Reina e di come evolverà il suo rapporto con il Napoli. Ieri sera su Rai 2, nel corso della trasmissione ‘La Domenica Sportiva Estate’, è stata fatta una ipotesi riguardo ad una proposta che la dirigenza azzurra avrebbe avanzato al calciatore, molto importante dal punto di vista della coesione del gruppo. Reina è infatti un leader riconosciuto dello spogliatoio e Maurizio Sarri lo reputa importante anche per questo motivo, oltre al fatto di riconoscergli anche una leadership tecnica per via di alcune doti calcistiche che non tutti i portieri in circolazione hanno. Per l’allenatore partenopeo l’importanza di Reina sta nella sua capacità di saper giocare palla a terra, permettendo perciò in questo modo alla squadra di poter far ripartire con rapidità l’azione da dietro.

Aurelio De Laurentiis è consapevole dell’importanza che Reina possiede all’interno del gruppo, nonostante qualche topica di troppo sul rettangolo di gioco ed una forma fisica non sempre al top, ed avrebbe intenzione di sottoporre al giocatore un nuovo contratto con estensione fino al 2019 da 2 milioni di euro di ingaggio, a fronte dell’accordo attualmente preesistente di 3 mln fino al 2018, che è la data di scadenza. Nel frattempo il calciomercato Napoli si concentra anche sulla ricerca di un nuovo estremo difensore, mentre Manuel Garcia Quilon, procuratore di Reina, ha dichiarato: “Resta al Napoli fino alla fine del suo contratto”.

Napoli, Reina farà da chioccia

I nomi dei possibili nuovi concorrenti dello spagnolo tra i pali sono ormai ben noti: si tratta principalmente di Szczesny, Neto, Skorupski, Perin e Meret, per il quale potrebbe essere intavolato uno scambio con Leonardo Pavoletti, stessa ipotesi che sarebbe possibile mettere in piedi con l’esterno destro Silvan Widmer. Qualora Reina dovesse restare in Campania, allora la dirigenza azzurra provvederebbe a concentrare tutti i propri sforzi nella ricerca di un portiere giovane che lo stesso Reina contribuirebbe a formare per il futuro.

Gestione cookie