REWIND LIVE – Le notizie del 9 giugno in tempo reale: Rog soddisfatto, Schick alla Juve

20.55 – Come riportato dal sito ufficiale della Premier League alla voce ‘free transfers’, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di non rinnovare col Manchester United. Il suo infortunio lo terrà per un po’ lontano dal terreno di gioco. Dal primo luglio però, l’attaccante svedese potrà decidere di accordarsi con un nuovo club. Intanto l’Herta Berlino sul suo profilo Twitter ufficiale ha mandato un messaggio a Ibrahimovic chiedendogli di trasferirsi in Germania: “Abbiamo grandi tifosi ma non molti soldi: tuttavia puoi vincere la Bundesliga! Pensaci Ibra”. Ecco il Tweet:

20.50 – Come riportato da ‘gianlucadimarzio.com’, domani potrebbe esserci la firma dell’accordo fra Schick e la Juventus. Alla Sampdoria dovrebbero andare 25 milioni, ma nell’affare probabilmente verranno inserite alcune contropartite tecniche.

17.45 – Carlo Pallavicino, agente di Salvatore Sirigu, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Sirigu ha avuto delle proposte anche dalla Turchia e dall’estero, ma un’opportunità in Italia la valuterebbe. E’ dell’87 ed ha la volontà di essere protagonista. Non mi risulta che Giuntoli abbia fatto un sondaggio, ma tutto può essere”.

17.10 – Amato Ciciretti ha parlato a Sky Sport della promozione in Serie A ma anche del futuro:Mi sono svegliato e non avevo ancora realizzato cosa avevamo fatto. Solo andando verso lo stadio questa mattina mi sono reso conto della grande impresa che abbiamo compiuto per la squadra, la società e tutta la città. L’Olimpico? Per me sarebbe un’emozione giocare in quello stadio per me che sono cresciuto nella Roma e sono romanista. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno. Adesso penso solo a fare le vacanze, le voci fanno piacere ma sono salito in Serie A col Benevento, ho un altro anno di contratto e credo che sia giusto continuare in questa piazza”.

16.35 – Marko Rog si è detto soddisfatto della sua prima annata al Napoli, direttamente da ritiro della nazionale croata.

16.15 – “F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. L’allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle ore 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l’Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra”.

16.00 – Nel corso di Radio Crc, l’agente Mario Giuffredi ha parlato del futuro di Alberto Grassi: “Prestito al Torino? Non verrà inserito in nessuna operazione, giocherà in una società che davvero lo vuole e che gli darà spazio e continuità. Non ci faremo inserire in nessuna trattativa. E’ una mezz’ala forte ed è per questo che non faremo favori a nessuno. In Italia dopo un anno sfortunato si considera un giocatore poco forte, ma il valore di Grassi resta altissimo. Il Napoli non mi ha chiesto di inserirlo nella trattativa Maksimovic perché parliamo di una società seria e Giuntoli non lavora così”.

15.30 – Continua la caccia al nuovo portiere in casa azzurra. Leno è costoso ma non è ancora un’ipotesi da scartare del tutto: per lui ci vogliono 20 milioni. 

15.00 – L’agente di Luigi Sepe ha chiarito le intenzioni del proprio assistito. Il futuro dovrebbe essere lontano da Napoli.

14.30 – Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Cragno? È di proprietà del Cagliari, non possiamo trattenerlo se non con il permesso del Cagliari. Se è vero che c’è l’interesse di squadre importanti come il Napoli, allora dobbiamo lasciarlo andare. Avevo chiamato Giuntoli tre anni fa per fargli fare il direttore a Benevento, ne avremo parlato a fine campionato e poi con il Carpi andò in B. Abbiamo sempre pensato, anche con il vivaio giovanile nostro che è molto curato, di avere una simbiosi con il Napoli. Rappresentiamo quel pezzo di Campania dello sport, vorremmo essere la squadra di Benevento e parentesi Campania, saremo felicissimi di collaborare con il Napoli e fare qualcosa insieme. Ciciretti? Lui è nostro, vale lo stesso discorso fatto per Cragno. Il portiere, pur volendo, non posso trattenerlo, per Ciciretti dovrebbe venire una squadra che gli assicura la Champions League. Il Napoli fino ad oggi non ha mai avanzato nemmeno una minima richiesta per Ciciretti”.

14.15 – Il ds Cristiano Giuntoli avrebbe incontrato due intermediari per il futuro dell’attaccante Duvan Zapata. Si attendono sviluppi per l’attaccante.

13.40 – Un profilo che la società partenopea segue da diverso tempo è quello dell’esterno dell’Osasuna Alex Berenguer. Spunta la prima offerta del Napoli.  

13.15 – Stando a quanto riporta l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli valuta le offerte per Leonardo Pavoletti, che non deve essere svenduto. Arrivano i primi sondaggi da parte di Genoa, Udinese e soprattutto Lazio, ma si tratta di affari in fase embrionale, in attesa di offerte ufficiali.

12.15 – Maurizio Sarri non avrebbe mollato Daniele Rugani. Il difensore della Juventus è da sempre un pupillo dell’allenatore del Napoli fin dai tempi dell’Empoli e bramerebbe di riportarlo alla sua corte. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il tecnico toscano starebbe tornando alla carica per il classe 1994. I bianconeri, però, vorrebbero fare di Rugani il centrale del futuro.

11.30 – Vlad Chiriches ha fatto sapere di voler cambiare aria. Due squadre sarebbero sulle sue tracce. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, entrambe militerebbero nel campionato turco: trattasi del Galatasaray, che da tempo segue il difensore, e dell’Antalyaspor. Il Napoli ha chiesto tempo in attesa di trovare un sostituto del rumeno.

11.00 – Dopo 9 stagioni passate a sgaloppare sulla fascia del Napoli, Maggio avrebbe deciso di andare via, a rivelarlo è l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. Il terzino vorrebbe trovare maggiore spazio in queste ultime stagioni da calciatore e starebbe valutando alcune offerte in Serie A e nel campionato cadetto.

10.30 – Riscatto Maksimovic: domenica incontro Napoli-Torino per trattare. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, i granata vorrebbero inserire nella trattativa due giocatori tra Zapata, Grassi e Tonelli.

10.00 – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non è rimasto in disparte per quanto riguarda la promozione in Serie A del Benevento e attraverso il proprio profilo Twitter ha accolto così la squadra campana. Ecco il tweet:

9.30 – Reina non iscrive i figli alla scuola vomerese, segnale di addio? Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, l’iscrizione sarebbe scaduta da due mesi e lo spagnolo non avrebbe ancora annunciato la presenza dei suoi cinque figli.

9.00 – KICKOFF- Dopo 30 anni ritorna un derby campano in Serie A. Il Benevento è stato promosso nella massima serie del nostro campionato e a distanza di tanti anni, il Napoli rigiocherà un derby della propria regione.

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy