Napoli, in porta sfuma Neto ma compaiono Handanovic e Rulli

Handanovic portiere Inter
Handanovic © Getty Images

Il Napoli si appresta ad annunciare Adam Ounas dal Bordeaux, e nel frattempo le operazioni di mercato proseguono. Gli azzurri stanno battendo diverse piste per la porta, in attesa di capire quali sviluppi avrà la vicenda Reina. Tra le primissime opzioni sorte diverse settimane fa sembrava esserci la pista che portava al brasiliano Norberto Neto della Juventus, con l’ex Fiorentina stufo di fare da secondo a Gigi Buffon. Dopo due stagioni sembra certo che il giocatore lascerà i bianconeri, ma non per andare al Napoli. L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ riferisce infatti che il futuro del sudamericano sarà lontano dall’Italia, con il Valencia adesso che sarebbe molto vicino ad ottenerne la firma. Neto era cercato anche da Everton e Milan oltre che dal Napoli, il quale è stato il primo club a muoversi sul giocatore.

Nel frattempo però sono sopraggiunte altre ipotesi per i pali azzurri, su tutte quelle che portano a Wojciech Szczesny (soluzione che al momento sembra essersi raffreddata, anche per quanto riguarda la Juventus che pure era entrata in corsa per il polacco) e ad Alex Meret soprattutto. Il 19enne dell’Udinese, pur non avendo ancora fatto il proprio esordio in Serie A, è considerato un predestinato ed i friulani, che già hanno a disposizione Simone Scuffet, sono intenzionati ad utilizzare l’estremo difensore reduce da un ottimo campionato in Serie B con la SPAL allo scopo di monetizzare. Il Napoli sarebbe al momento l’interlocutore privilegiato dei bianconeri di Gino Pozzo.

Napoli, e se arrivasse Handanovic?

Per il calciomercato Napoli però sarebbe spuntata un’altra voce nelle ultime ore, che avrebbe del clamoroso: come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi, i partenopei potrebbero inoltrare una richiesta ufficiale all’Inter per avere Samir Handanovic, che da anni desidera d poter misurarsi nel grande palcoscenico della Champions League ma che in nerazzurro non è mai riuscito a coronare questa sua ambizione professionale. A fare il nome dello sloveno sarebbe stato Maurizio Sarri in persona, e tanti sarebbero gli aspetti positivi di questa eventuale possibilità: anzitutto le doti tecniche e caratteriali di Handanovic, poi la sua arcinota bravura nel saper parare i calci di rigore, il fatto che si sia ritirato dalla Nazionale e quindi potrebbe concentrarsi al 100% sul Napoli, e poi l’età (32 anni, più giovane di 2 rispetto a Reina) e la buona integrità fisica (quasi mai è stato soggetto ad infortuni). Handanovic inoltre possiede un’ottima esperienza sia per il calcio italiano che per l’estero, in virtù degli anni trascorsi come leader della Slovenia. L’altro nome nuovo è quello del 25enne argentino della Real Sociedad, Geronimo Rulli, ex Estudiantes e dal 2014 in Spagna, con in mezzo una parentesi infruttuosa al Manchester City. Rulli è dotato di un fisico imponente, al pari di Handanovic, entrambi però costerebbero non poco al Napoli.

 

Impostazioni privacy