REWIND LIVE – Le notizie del 29 giugno in tempo reale: parla l’agente di Rafael, il punto sul futuro dei giovani azzurri

22.00 – Ciro Venerato ha fatto il punto sul futuro dei giovani del Napoli: “Dezi è stato promesso al Bari, Maiello al Frosinone. Insigne junior è seguito dall’Ascoli e dal Pescara, in caso di cessione di Benali”.

20.10 – L’agente di Rafael apre le porte ad un futuro lontano da Napoli..

19.20 – Il Ds della Real Sociedad chiude all’ipotesi di un trasferimento al Napoli per Rulli

18.15 – Il Valencia si allontana: Albiol resterà al Napoli. 

17.30 – Juan Camilo Zuniga, dopo l’ennesimo prestito al Watford, tornerà al Napoli, che dovrà occuparsi di piazzarlo nuovamente per risparmiare il pesante ingaggio. Con l’addio gli azzurri risparmierebbero ben 7 milioni.

16.50 – Massimiliano Allegri in un’intervista a Sky Sport ha parlato anche del Napoli: Accetto e sono contento che il gioco di Sarri sia più divertente del mio, è piacevole vedere giocare il Napoli. Quando si gioca con l’obbligo di vincere non so quanto si riesca a farlo bene. Io dico che in Serie A 7-8 partite sono sporche e sono contento della mia squadra. L’importante è raggiungere l’obiettivo”.

16.25 – Prosegue positivamente la trattativa per l’acquisto di Geronimo Rulli. Il portiere argentino è sempre più vicino al Napoli. Ecco i dettagli dell’operazione.

16.00 – Neto si allontana dal Napoli: c’è l’intesa col Valencia che può chiudere con la Juventus.

15.45 – Lunedì il nuovo acquisto giallorosso Rick Karsdorp si opererà al menisco. L’olandese tornerà a disposizione di Di Francesco nel giro di 2-3 settimane, pronto per la tournée americana. A riportarlo gianlucadimarzio.com.

15.15 – Dal 1 luglio la clausola di Berenguer salirà da 9 a 12 milioni di euro. Il Napoli non molla la presa e il ragazzo è estasiato dal gioco azzurro.

14.45 – Geronimo Rulli si avvicina al Napoli ma c‘è un intrigo fra Real Sociedad e Manchester City sulla paternità del cartellino del portiere argentino. 

14.20 – A Radio Crc è intervenuto Stefano Ceci, amico e collaboratore di Maradona:Noi domani mattina andremo in Russia dove incontreremo Putin, il presidente russo vorrebbe Diego come immagine del mondiale 2018. Ricordo quando quattro anni fa in Brasile quei personaggi come Blatter e Platini ci negavano addirittura l’entrata allo stadio, finalmente abbiamo una FIFA nuova e trasparente. Per quanto riguarda l’evento della cittadinanza onoraria noi ad oggi non abbiamo ricevuto alcun invito ufficiale dal Comune per la data del 5 giugno, per ora c’è stato solo uno scambio di telefonate e messaggi, nulla di nero su bianco dunque, ma tra 3-4 ore Alessandro Siani dovrebbe chiamarci per chiarirci il tutto. Il nostro programma è quello di venire a Napoli direttamente dalla Russia il 4 o il 5 luglio, la nostra disponibilità c’è per questo straordinaria festa del popolo napoletano, Alessandro sta lavorando con grande impegno, così come il Comune, insomma sono fiducioso, credo che restino da sciogliere solo questi nodi legati alla sicurezza”.

14.00 – L’annuncio di Adam Ounas è sempre più vicino: Napoli e Bordeaux hanno appena firmato i documenti relativi alla cessione dell’esterno. Il franco-algerino dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con gli azzurri.

13.30 – Stefano Borghi, giornalista di FoxSports, è intervenuto a Marte Sport Live per parlare di Rulli: “Di scarso Rulli non ha veramente niente. Ovviamente deve migliorare nel gioco coi piedi e nella gestione delle uscite, ma le dimostrazioni date negli ultimi due anni di Liga sono eloquenti: parliamo di un portiere di ottimo livello. Con una chioccia come Reina e la giusta pazienza potrebbe essere un investimento molto importante. Da quel che leggo e sento Rulli aprirebbe volentieri la porta al Napoli”.

13.15 – Aurelio De Laurentiis ha parlato a 360° di mercato in un’intervista a ‘La Repubblica’. Dalla grana Reina agli altri portieri azzurri. Lo spagnolo rimarrà anche a scadenza. Nessun problema per Ghoulam mentre partirà Rafael. Apertura anche per Geronimo Rulli.

12.50 – Sky Sport: “E’ fatta per Ounas, Napoli e Bordeaux hanno firmato tutti i contratti”.

12.15 – Il contratto che lega Maggio al Napoli termina nel 2018. Si era pensato alla cessione anticipata, ma il difensore non vuole lasciare gli azzurri.

12.00 – De Laurentiis sulla festa a Maradona per l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Napoli: “Dispiace non esserci, il 5 luglio partiamo per Dimaro. Ma è un evento fittizio”.

11.30 – Mario Rui al Napoli e Strinic alla Roma, lo scambio può andare in porto considerando la volontà dei due giocatori di rimettersi in discussione.

11.00 – Il Napoli giocherà in amichevole contro il Bournemouth in Inghilterra e poi il 10 agosto al ‘San Paolo’ contro l’Espanyol per l’Acqua Lete Cup dopo la partecipazione alla Audi Cup in Germania.

10.30 – Maurizio Sarri a ‘La Repubblica’ parla del prossimo campionato: “Sono certo che non sarà soltanto una sfida tra Juventus e Napoli”.

10.00 De Laurentiis ha fatto capire che Reina rimarrà al Napoli anche senza rinnovo: scelta del club, che vuole conservare il nucleo dei suoi big e preservare lo spogliatoio.

09.30 – Geronimo Rulli ed il Napoli sempre più vicini: il club azzurro fa sottoscrivere all’argentino il suo si nell’accettare di competere con Reina.

09.00 – Il Mattino: “Molto alte le possibilità che Mario Rui vada al Napoli. Il portoghese vuole solo gli azzurri e ha già un accordo col club di De Laurentiis, che offre 10 mln di euro contro i 12 richiesti dalla Roma. Si può chiudere a metà strada”.

08.30 – Sky Sport: “Virata decisiva per Rulli, che ha accettato il Napoli e la possibile competizione con Reina. Gli azzurri offrono alla Real Sociedad 18 mln di euro circa in un prestito con obbligo di riscatto”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: De Laurentiis parla del Napoli tra mercato ed altro.

Impostazioni privacy