Mario Rui, il Napoli non molla: fumata bianca entro pochi giorni

Mario Rui con la Roma © Getty Images
Mario Rui © Getty Images

Dopo l’approdo ufficiale al Napoli di Adam Ounas, si va avanti con le trattative di mercato in casa azzurra per cercare di di rinforzare l’organico a disposizione di Maurizio Sarri. In questo senso l’allenatore cresciuto a Figline Valdarno si prepara ad accogliere un suo vecchio pupillo, con il quale è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni nella loro comune esperienza vissuta all’Empoli. Si tratta di Mario Rui, che come noto già da qualche settimana rappresenta un obiettivo importante del calciomercato Napoli. Il laterale portoghese desidera a tutti i costi trasferirsi in Campania per rilanciarsi, dopo non aver vissuto affatto una stagione esaltante con la maglia della Roma.

La colpa è stata soprattutto di un grave infortunio che ne ha condizionato di molto l’utilizzo, a causa di svariati mesi di stop ai quali Mario Rui è stato costretto. Il lusitano poi non ha legato particolarmente con l’ex allenatore Luciano Spalletti, e nonostante nei giorni scorsi pare fosse emersa la volontà del nuovo tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, di voler valutare il calciatore, lo stesso si è ormai convinto che ricongiungersi con Sarri sarebbe la scelta giusta per rilanciare la propria carriera. Mario Rui sarebbe pronto anche ad entrare in concorrenza con Faouzi Ghoulam, che dovrebbe presto rinnovare col Napoli. 

Calciomercato Napoli, Mario Rui spinge via Strinic

Anche oggi i giornali sportivi e quelli che si interessano delle sorti del Napoli parlano di questo accostamento: in particolare ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ riferisce che la fase di negoziazione tra gli azzurri e la Roma è entrata nelle curve finali, le difficoltà vissute all’inizio tra domanda ed offerta sarebbero state superate ed ora tra i 10 milioni chiesti dai capitolini e gli 8 proposti da De Laurentiis e Giuntoli le possibilità di riuscita dell’affare sembrano molto alte. Mario Rui dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli entro pochi giorni, si chiuderà presumibilmente con una offerta di 9 mln ed in questo modo Sarri potrà contare su un nuovo tassello per la sua squadra, in  attesa a questo punto di piazzare Ivan Strinic, che diventerebbe di fatto la terza scelta del Napoli per la fascia sinistra.

 

Impostazioni privacy