QUI DIMARO – Quinto giorno di allenamento, ancora a parte Ounas

Quinto giorno di allenamento per il Napoli, che anche di domenica mattina ha raggiunto da Dimaro il campetto della vicina Carciato per sostenere una seduta di lavoro agli ordini di Maurizio Sarri. La buona notizia è che Hamsik e compagni hanno trovato un clima più fresco rispetto ai giorni passati, e questo rende il tutto più piacevole. Il via è partito alle ore 09:40 con del risveglio aerobico e muscolare, nel gruppo azzurro assente Elseid Hysaj, che ha dovuto dare forfait a causa di una fastidiosa tonsillite. Ultime news Napoli: hanno lavorato regolarmente con i propri compagni di squadra Leonardo Pavoletti, Duvan Zapata (assente due giorni fa per una trattativa Napoli-Torino secondo quanto trapelato) e Lorenzo Tonelli.

E come ieri, i calciatori partenopei sono stati suddivisi in gruppi diversi a seconda dei reparti, con lavoro specifico per la difesa. Sarri ha provato i quartetti arretrati composti rispettivamente da Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoualm e da Tonelli, Maksimovic, Chiriches e Strinic, testando in pratica la difesa titolare (con l’eccezione dello stesso Hysaj out) e quella composta dalle riserve. Presente ad osservare i progressi del Napoli anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Napoli, anche oggi Ounas a parte

I portieri Reina e Sepe hanno svolto un lavoro specifico con il preparatore, mentre gli altri due estremi difensori, Rafael e Contini, sono stati coinvolti nelle esercitazioni difensive. Anche oggi non si è visto aggregato al gruppo il nuovo acquisto Adam Ounas, alle prese con un lavoro personalizzato in palestra per potenziare i muscoli. Nelle prove di schemi offensivi invece è stato coinvolto ancora una volta in prima persona Leandrinho, che Sarri ha voluto visionare nel ritiro del Napoli. Verso le 11:00 si sono conclusi i lavori sul campo, i giocatori hanno lasciato il rettangolo di gioco per dirigersi in palestra, a differenza dei portieri che hanno continuato il loro allenamento. Ed anche oggi sono stati tanti i tifosi presenti sugli spalti, con anche gli immancabili cori e striscioni contro la Juventus.

 

Impostazioni privacy