Berenguer si avvicina, fumata bianca già in settimana

Alex Berenguer in azione con l'Osasuna ©Getty
Alex Berenguer © Getty Images

E’ ormai fatta anche per Mario Rui al Napoli, secondo acquisto della campagna trasferimenti estiva per gli azzurri, ma i partenopei puntano ad arrivare molto presto anche ad Alex Berenguer, polivalente esterno offensivo in grado di giocare sia a destra che a sinistra e che sa ricoprire anche i ruoli di trequartista e di terzino, all’occorrenza. Il 21enne spagnolo non è partito in ritiro con l’Osasuna, che da parte sua è disposta a trattare con il Napoli ignorando invece la proposta di circa 5 milioni di euro giunta dall’Athletic Bilbao. Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, per il quale Berenguer avrebbe anche trovato una intesa con la società di Aurelio De Laurentiis sulla base di un contratto della durata di 5 anni.

Il ds azzurro Cristiano Giuntoli sarebbe disposto ad offrire 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore, a fronte di una clausola rescissoria di 9 milioni di euro. Si punta a chiudere l’affare già in questa settimana per far si che Berenguer possa raggiungere quanto prima il ritiro del Napoli a Dimaro e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.

Calciomercato Napoli, con Berenguer l’attacco sarebbe completo

Il probabile approdo di Berenguer nel calciomercato Napoli farebbe si che il reparto avanzato dei partenopei sarebbe completo. A quel punto si potrà pensare alle cessioni, con tre elementi in particolare al passo di addio: si tratta di Emanuele Giaccherini, Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti, che hanno tutti degli ingaggi importanti ed un prezzo alquanto considerevole. Ma la loro voglia di giocare ed imporsi altrove potrebbe far si che qualsiasi ostacolo di natura economica venga superato.

Impostazioni privacy