Strinic diventa la terza scelta del Napoli, la cessione è inevitabile

Strinic in azione con il Napoli © Getty Images
Ivan Strinic © Getty Images

Con l’acquisto di Mario Rui da parte del Napoli che attende solo di diventare ufficiale, e con Faouzi Ghoulam in predicato di firmare il rinnovo di contratto già nel corso del ritiro azzurro a Dimaro, la concorrenza per Ivan Strinic si fa insostenibile. Il 29enne croato a questo punto verrà coinvolto nel calciomercato Napoli con una più che probabile cessione, dal momento che gli risulterebbe adesso ancora più difficile cercare la continuità tanto desiderata agli ordini di Maurizio Sarri. Il tutto nonostante in primavera Strinic fosse stato impiegato per diverse partite consecutive, facendo una buona impressione ad allenatore e tifosi.

L’attitudine prettamente difensiva del mancino balcanico si era dimostrata preziosa per gli equilibri di squadra del Napoli, in un periodo tra l’altro nel quale le voci relative ad una cessione del suo diretto competitor Ghoulam si erano fatte insistenti. Invece l’algerino si è riavvicinato alla permanenza: il club avrebbe deciso di abbassare la clausola rescissoria nel suo nuovo accordo a 30 milioni di euro, cifra che soddisfa l’entourage del maghrebino, che è destinato a restare a Napoli ed a giocarsi il posto da titolare con Mario Rui.

Calciomercato Napoli, per Strinic non c’è più futuro in azzurro

Per Strinic perciò non resta altro da fare che preparare le valigie: il suo procuratore già nelle scorse settimane aveva sondato alcune piste estere che conducevano in Inghilterra e Germania, ma l’ipotesi più concreta ad oggi per l’ex giocatore del Dnipro sembra portare al Galatasaray, che come riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe puntando anche agli juventini Stephan Lichtsteiner e Kwadwoh Asamoah.

 

Impostazioni privacy