Mister X è Federico Chiesa, De Laurentiis pazzo del viola

Federico Chiesa in campo con la Fiorentina © Getty Images
Federico Chiesa © Getty Images

Come già trapelato due giorni fa, è Federico Chiesa uno degli obiettivi del Napoli. Tramontata la pista che portava allo spagnolo Berenguer dell’Osasuna, finito al Torino, gli azzurri avrebbero ora virato forte sull’esterno viola. Del resto per Berenguer l’impressione era quella di aver bloccato una buona alternativa, sulla quale però Giuntoli e De Laurentiis non hanno mai affondato il colpo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, il famoso ‘Mister X’ sarebbe proprio Chiesa Jr. Per lui il Napoli sarebbe disposto a cedere alcune buone contropartite tecniche. Tra i nomi possibili c’è quello di Duvan Zapata.

Ed accanto a dei calciatori da girare alla Fiorentina ci sarebbe anche un conguaglio economico da versare sempre ai toscani. La valutazione di Chiesa si attesta sui 40 milioni di euro, cifra sicuramente eccessiva nonostante un solo anno trascorso in Serie A, seppure a buonissimi livelli. La Fiorentina avrebbe già rifiutato una prima offerta da parte del Napoli, che però non demorde.

Calciomercato Napoli, Chiesa piace tanto a De Laurentiis

Più che per un discorso tattico, il nome di Chiesa nell’ambito del calciomercato Napoli circolerebbe per una precisa ragione. Il ragazzo piace moltissimo ad Aurelio De Laurentiis, il quale stravederebbe per lui. Ma anche riguardo a cose inerenti in maniera più stretta il campo, Federico Chiesa possiede indubbiamente le caratteristiche giuste per far bene negli schemi di Maurizio Sarri. C’è ancora un mese di tempo e poco più per provare a definire questo discorso.

La Fiorentina però si trova nella delicata situazione di non poter più vendere nessuno dei suoi elementi migliori. Il clima di smobilitazione vissuto in riva all’Arno dopo l’addio dei vari Borja Valero, Bernardeschi, Tatarusanu e di qualche altro che ha chiesto la cessione (Kalinic) ha messo la tifoseria una volta per tutte contro la dirigenza. Vendere anche Chiesa significherebbe dare adito ad una protesta contro il club per tutta la stagione.

Impostazioni privacy