Sarri in conferenza stampa: “Partita difficilissima, spero di poter contare sulle qualità dei miei singoli “

Sarri in conferenza stampa

Il Napoli prepara la sfida con il Nizza con l’allenamento di rifinitura. Ma prima è il momento di ascoltare le parole di mister Sarri, che introduce così la gara contro i francesi: “I numeri delle ultime due o tre amichevoli sono superiori rispetto a quelle dell’anno scorso anche se sono variabili a seconda delle temperature. Il Nizza mi sembra una squadra dalle grandissime accelerazioni che in questo momento può metterci in difficoltà. Noi abbiamo fatto solo amichevoli, loro no. La nostra condizione sembra discreta, per quanto può essere discreta quella di una squadra italiana in questo momento. Il sorteggio ci ha fatto incontrare una squadra forte che ha eliminato l’Ajax. Questa è una partita difficilissima. Negli avversari non vedo grandi assenze escluso Balotelli. Noi non abbiamo grandi differenze tra gare interne o fuori casa, quindi non vedo quale delle due partite possa essere decisiva. Qualcosa la regaliamo sempre e in un confronto ad eliminazione diretta si può pagare. I nostri giocatori sono tutti a disposizione”.

Il tecnico toscano ha poi analizzato le caratteristiche dei calciatori della squadra francese: “Il Nizza ha grandi doti tecniche e di accelerazione. Maximin è un giocatore talentuoso, così come Pleà che a noi può creare grandissime difficoltà e che a me ricorda Defrel. A centrocampo hanno Seri che pare destinato ai top club europei”.

Napoli-Nizza, Sarri in conferenza: “Le condizioni climatiche saranno decisive”

Sarri ha anche evidenziato quelle che potrebbero essere le difficoltà a cui andrà incontro il Napoli e i momenti della partita che saranno più critici: “La velocità a questo punto della stagione è dettata dalle condizioni climatiche. Se domani dovesse esserci una temperatura come quella con l’Espanyol sarà difficile andare veloce e le palle inattive potrebbero essere importanti. Spero di poter contare sulle qualità dei miei singoli. Il match può essere pericoloso in due momenti: la fase iniziale e dal 60esimo al 70esimo quando noi potremmo abbassare ritmo e intensità. Domani l’applicazione sarà importantissima”.

Un’ultima battuta sulle condizioni del Nizza che, come riportato anche dalle news Napoli, ha perso le prime due partite di Ligue1: “Nell’ultima partita di campionato ho visto un Nizza in salute e che ha creato tantissimo. Ho rivisto la squadra del match contro l’Ajax”.

Impostazioni privacy